Android 12, la beta è la più scaricata di sempre. E Gboard prepara i temi dinamici

Secondo quanto riferito su Twitter da Dave Burke, VP Engineering di Android, la beta di Android 12 è già la più scaricata e installata di sempre nella storia del sistema operativo targato Google.

La nuova UI revisiona le linee guida della grammatica visiva di Android e mette al centro la personalizzazione e l'adattabilità.

Delle novità dell'ultima versione del robottino vi abbiamo parlato nel dettaglio nella nostra prova dedicata : in attesa della release stabile, però, è già il momento di festeggiare un record. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Quando decompiliamo questi file (chiamati file APK, nel caso delle app Android), possiamo vedere diverse righe di codice all’interno di questo suggerimento in possibili funzionalità future. Abbiamo già fornito un’anteprima di un file Prossimo supporto in Google MessaggiEcco una prima occhiata all’argomento Material You “Dynamic Color” nei lavori di Gboard. (sdionline)

Con il rilascio di Android 12 beta 2, Google ha aggiunto una nuova funzionalità di doppio tocco per i modelli Pixel che eseguono questa versione di Android. Aspettatevi un altro paio di beta prima della versione finale. (Tecnoandroid)

Android 12 è pensato per rendere l’esperienza utente più piacevole e dinamica e questa novità viaggia certamente in quella direzione Qualche giorno fa, Google ha rilasciato la seconda versione Beta di Android 12, introducendo diverse novità. (TuttoAndroid.net)

L’ente regolatore della concorrenza britannico collaborerà con Google nello sviluppo del nuovo sistema di monitoraggio Privacy Sandbox.Read More (HelpMeTech)

Google aggiorna la modalità Ospite su Android Go. La novità di oggi riguarda proprio i possessori di uno smartphone con Android 11 Go a bordo: nel corso della sessione “Novità per la privacy di Android” del Google I/O, Erik Wolsheimer ha annunciato che Google ha semplificato il passaggio alla modalità Ospite sugli smartphone Android Go. (TuttoAndroid.net)

Nello spot si faceva riferimento ad “Azzerare il costo del pacchetto Sky calcio per tre mesi, dal 1° luglio al 30 settembre“. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Sole 24 ore” Tim, alleata a Dazn nella lotta sui diritti tv per il massimo campionato, ha citato Sky all’Antitrust con l’accusa di pubblicità ingannevole. (CIP)