Osimhen, sei placche e 18 viti: «Finito come sotto una pressa»

Il Mattino SPORT

Non è stato semplice l'intervento chirurgico cui è stato sottoposto oggi Victor Osimhen.

«La complicanza maggiore - spiega il dottor Tartaro - è stata quello dello schiacciamento dell'orbita.

Avrà avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa».

Per bloccare le parti fratturate è stato necessario utilizzare sei placche e 18 viti.

«È tutto sbagliato - spiega il prof. Tartaro - quello che si è detto prima e quello che ho letto in giro

(Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Raffaele Auriemma, giornalista, ha fatto un focus sullo sfortunato attaccante del Napoli, Victor Osimhen. Il giornalista e conduttore sia televisivo che radiofonico, Raffaele Auriemma, nel corso del suo intervento alla trasmissione Si gonfia la rete su Tele A, ha parlato, tra le altre cose, di uno degli argomenti più caldi del momento: l'infortunio subito da Victor Osimhen. (AreaNapoli.it)

“Dal personalissimo calendario di Osimhen viene subito cancellata la Coppa d’Africa, ma saltano anche dalle sedici alle diciotto partite con il Napoli” A essere ottimisti il rientro potrebbe essere anticipato solo di qualche settimana, forse un paio. (IlNapolista)

L'intervento è riuscito ma sono servite 6 placche e 18 viti: per l'attaccante nigeriano previsto uno stop di circa tre mesi. Il Mattino oggi in edicola apre con le parole del professore che ha operato Victor Osimhen dopo la frattura multipla allo zigomo rimediata contro l'Inter: "Osimhen è finito sotto una pressa". (Tutto Napoli)

Dopo essere stato operato, Victor Osimhen è pronto a iniziare la riabilitazione: la prognosi è di 90 giorni. Stando così le cose, quali gare salterebbe il nigeriano e quando potrebbe rientrare? (Calciopolis)

Infortunio per Osimhen, il Napoli lo perde per il derby contro la Salernitana. Il Napoli perde per infortunio Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano è stato costretto a fermarsi in allenamento per un problema di natura muscolare. (Calcio Fanpage)

E’ così che Lucca potrebbe finire in azzurro anticipatamente, con la concorrenza spiazzata dalla mossa, resa inevitabile dall’infortunio che ha messo ko Osimehn, del Napoli LEGGI ANCHE > > > Tegola Napoli, UFFICIALE: Osimhen torna nel 2022. (Calcio mercato web)