Vaccino anti-Covid, Piacenza si prepara: “Sperimentazione sull'uomo” - Libertà Piacenza

Libertà SALUTE

La nostra provincia, infatti, entra a far parte della sperimentazione del vaccino italiano contro il virus, insieme a Roma, Verona e Cremona.

Tutti noi ci auguriamo davvero che dal nostro lavoro arrivi una spinta importante alla realizzazione del vaccino”.

L’ulteriore attacco contro il Covid non può che passare attraverso Piacenza, una delle città italiane più martoriate dalla pandemia.

I dettagli operativi sono ora nella fase di ultima definizione e i professionisti dell’Azienda Usl di Piacenza continuano a collaborare con il team nazionale. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

“Confidiamo che la produzione seriale cominci a settembre”, ha dichiarato il ministro. Il ministero della sanità russo ha dato la sua approvazione per l’uso del farmaco sotto uno speciale processo accelerato a maggio. (L'HuffPost)

“Sappiamo – aggiunge l’assessore – quanta importanza rivesta la ricerca in una fase delicata come questa, poiché la sconfitta del virus arriverà solo con la scoperta del vaccino, e auspichiamo quindi che la sperimentazione confermi i risultati attesi. (piacenzasera.it)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Coronavirus contagio, la nuova teoria su Wuhan spiazza tutti. Covid-19, in Russia ci si prepara alla produzione di massa del vaccino: “Pronti a settembre”. La Russia vuole lanciare il suo vaccino per il Covid-19. (Inews24)

Ora parte la sperimentazione di questo innovativo vaccino che coniuga clinica e ricerca e che potrebbe rappresentare una risposta decisa al coronavirus”. Quella in sviluppo da parte di Takis e Rottapharm Biotech è basata sul Dna ed è molto innovativa, anche dal punto di vista clinico. (MilanoToday.it)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Il vaccino di Gamaleya impiega l'adenovirus, una tecnologia simile al prototipo di vaccino coronavirus sviluppato da CanSino in Cina, attualmente in fase avanzata di sperimentazione clinica. Il numero di casi di coronavirus della Russia è attualmente al quarto posto nel mondo dopo Stati Uniti, Brasile e India con 854.641 casi accertati e 14.183 morti. (AGI - Agenzia Italia)