La scienza promuove il mix di vaccini: usare Pfizer per il richiamo dopo AstraZeneca migliora l'efficacia

La scienza promuove il mix di vaccini: usare Pfizer per il richiamo dopo AstraZeneca migliora l'efficacia
La Repubblica ECONOMIA

I due tipi di vaccini, agendo con metodi diversi, potrebbero migliorare la protezione

La scienza promuove il mix di vaccini: usare Pfizer per il richiamo dopo AstraZeneca migliora l'efficacia di Elena Dusi. (cge). I test della risposta immunitaria indicano che l'efficacia è perfino superiore alle attese.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma è notizia recente che la Germania ha sconsigliato la vaccinazione Pfizer per i giovani dai 12 ai 17 anni, a meno che non soffrano di malattie pregresse Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa. (Tecnica della Scuola)

LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo. GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? A preoccupare lo Stiko sono stati anche i casi di miocardite dovuti al vaccino Pfizer come riportato da recenti studi israeliani (ilmessaggero.it)

In Germania si è deciso di raccomandare la vaccinazione dei giovanissimi solamente nei soggetti con patologie o situazioni che possono contribuire a sviluppare la malattia in forma grave Un brusco stop alla vaccinazione dei giovanissimi per il Paese teutonico, visto che al momento quello Pfizer è l'unico approvato dall'Ema per i soggetti con meno di 16 anni. (ilGiornale.it)

Aumentano i posti per vaccinarsi, sul caso Astrazeneca la Asl rassicura: "Sempre fatto Pfizer ai giovani"

"Pochi i ragazzi inclusi nello studio". "Pochi i ragazzi inclusi nello studio". Condividi. "L'uso di Comirnaty*", il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech, "nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni senza malattie pregresse non è attualmente consigliato in via generale". (Rai News)

Il fatto che in rete ci siano articoli che tendano ad enfatizzare alcuni studi, come del resto vi abbiamo riportato anche in passato, certo non aiuta a migliorare la situazione. (Bufale.net)

Un invito valido anche per chi ha già una prenotazione, magari tra diverse settimane: può cancellarla e trovarne un’altra più ravvicinata, perché, rassicura l'azienda sanitaria, la disponibilità è davvero ampia. (ChietiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr