LA REPUBBLICA, Contro i tedeschi calcio semplice e propositivo

LA REPUBBLICA, Contro i tedeschi calcio semplice e propositivo
FiorentinaUno.com SPORT

Pur trattandosi di un’amichevole prestagionale contro una formazione dilettantistica, Vincenzo Italiano può già dirsi soddisfatto di quanto visto sul campo contro l’Ostermunchen.

Unica nota dolente, si fa per dire, del test è stata la mancata rete del bomber Dusan Vlahovic.

Se tutti avessero lo stesso atteggiamento messo in campo da parte del serbo, i risultati saranno presto raggiunti

I sette gol arrivati sono stati tutti, a dire del tecnico in conferenza stampa, di pregevole fattura. (FiorentinaUno.com)

La notizia riportata su altre testate

Al centro della discussione la situazione contrattuale del serbo. Dopo la grande stagione disputata, coronata da 21 gol, Dusan Vlahovic è finito per diventare uno dei nomi più chiacchierati sul mercato. (Milan News 24)

Che possa essere stato fatto un passo in avanti? Fiorentina, lungo colloquio tra Barone e Vlahovic dopo l'amichevole di oggi. vedi letture. Dopo la vittoria per 7-1 contro l'Ostermunchen (dove per tanta sfortuna non è riuscito a segnare neanche un gol), Dusan Vlahovic è rimasto a colloquio con il dg viola Joe Barone per lungo tempo. (TUTTO mercato WEB)

Al Benatti di Moena, dove i viola stanno svolgendo la preparazione estiva, la prima uscita stagionale della squadra è finita con un 7-1 rifilato ai tedeschi dell'SV Ostermünchen. Lo stesso Saponara è stato l'autore del quinto gol con un bel destro all'incrocio (FirenzeToday)

Italiano non si nasconde: "Sono contento"

Il 6-0 è invece opera di Benassi su invito di Kokorin, che si ripete con un preciso destro sull'uscita del portiere Apre Milenkovic con un preciso colpo di testa su cross di Biraghi. (ItaSportPress)

L’altra Fiorentina scende così sul terreno di gioco, sempre con il 4-3-3: Terraciano; Terzic, Igor, Ranieri, Venuti; Maleh, Bianco, Benassi; Saponara, Kokorin, Munteanu. Non trova invece il gol Vlahovic, che deve ancora abituarsi alla nuova posizione da unico terminale offensivo. (Napoli Magazine)

"Infatti il più avvantaggiato è stato Saponara, perché mi conosce – ha scherzato Italiano – ma piano piano ci arriveremo tutti Ancora Italiano:. dall’inviato Angelo Giorgetti. "Sono contentissimo", dice Italiano. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr