Salvini piegato dai suoi governatori, la Lega cede sulle zone bianche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Giancarlo Giorgetti durante il Consiglio dei ministri ha espresso le perplessità della Lega sull’adozione del super Green Pass anche in zona bianca.

Un modo implicito per dire al collega che gli stessi governatori leghisti hanno spinto il governo alla linea dura.

Salvini, a Madrid per vedere la partita del Milan con l’Atletico, ha preferito mandare avanti ministri e governatori per mostrare l’unità del partito

Gelmini contro Giorgetti: “Lo vogliono i vostri governatori”. (La Stampa)

Su altre testate

“Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo (LaPresse)

"Quanti voti prende la Lega senza Salvini". Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. (LiberoQuotidiano.it)

I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. Anche dopo l’ok sofferto, la Lega a tutti i livelli ha manifestato le sue perplessità per una scelta ritenuta penalizzante. (Corriere della Sera)

opo il via libera al super green pass le forze politiche fanno i conti con la 'stretta' imposta dal governo "per salvare il Natale". "Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Super Green pass indebolisce Salvini: leader Lega costretto a rinviare l’assemblea del partito Le nuove norme sul Super Green pass hanno costretto Matteo Salvini a rinviare l’assemblea programmatica del partito: la resa dei conti nella Lega è solo rimandata. (Fanpage)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)