La famiglia di Alika Ogorchukwu, ucciso a Civitanova: «L’omicida aveva un tutor, perché non era vigilato?»

Corriere della Sera INTERNO

Intanto, per sgombrare il campo dalle polemiche sulla presunta indifferenza, Civitanova si mobilita per mostrare in pieno il suo volto solidale.

Il legale della famiglia di Alika Ogorchukwu, Francesco Mantella, si opporrà con forza alla richiesta della collega Roberta Bizzarri, difensore d’ufficio di Filippo Ferlazzo , di una perizia psichiatrica per il proprio assistito.

di Riccardo Bruno, Fabrizio Caccia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Le scuse non sono sufficienti – ha commentato l’avvocato Mantella – per ridare a una famiglia quello che ha perso. di Paola Pagnanelli. Charity urla dal dolore, davanti all’obitorio di Civitanova, dopo aver visto per l’ultima volta il corpo del marito, il 39enne nigeriano Alika Ogorchukwu. (il Resto del Carlino)

Anche Ferlazzo ne ha parlato, rispondendo al giudice per le indagini preliminari Claudio Bonifazi durante l’udienza di convalida dell’arresto. Civitanova, 4 agosto 2022 - Un precedente per rapina e un processo in corso per violenza sessuale. (il Resto del Carlino)

Guardare ci riguarda e – vale almeno per uno dei non intervenuti – filmare ci riguarda? Guardare non ci riguarda e – vale almeno per uno dei non intervenuti – filmare non ci riguarda? (cinematografo.it)

Da allora non l’ho più visto, ma quando ho saputo che era andato a Civitanova sono rimasto molto sorpreso. "Era fissato con l’allenamento in palestra e le tecniche di autodifesa. (il Resto del Carlino)

Dagli altri accertamenti compiuti inizia, dunque, a definirsi la sequenza di quell'aggressione avvenuta il 29 luglio. Prima dell'autopsia era andata in scena la tragica incombenza del riconoscimento del corpo parte della moglie (L'Unione Sarda.it)

Al raduno, la comunità nigeriana rimarrà in silenzio, lontana dagli slogan che hanno segnato questi giorni. Il corteo è organizzato anche per chiedere giustizia per tutte le persone che muoiono senza motivo" (il Resto del Carlino)