Luxuria a Pio e Amedeo: “Vero che le parole vanno contestualizzate, ma di fronte all’omofobia…

Purtroppo certe parole, accompagnate da un’azione violenta, non riescono ad essere frenate dal ‘ridiamoci sopra’ perché non basta“.

“Voglio commentare anche io l’ultima puntata di Pio e Amedeo e il pezzo sul ‘politically correct’.

“Se vi chiamano così per ferirvi, ridetegli in faccia”, prosegue, sottolineando poi, a detta del comico, che “nel 2021 a che serve più il gay pride?”.

“Voi avete mostrato una foto di un gay pride in cui eravamo insieme a Foggia – dice – ma bisogna chiedersi perché esiste il gay pride e non l’etero pride

Risposta pronta anche sul gay pride. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Un’operazione realizzata dal Centro Ittiogenico di Sant’Arcangelo, di proprietà della Regione Umbria, e che ha visto coinvolta anche la Cooperativa dei Pescatori del Trasimeno. Il luccio italico è una delle cinque specie autoctone del Trasimeno (pesceinrete.com)

Il monologo sul politically correct di Pio e Amedeo, dell'ultima serata dello show 'Felicissima Sera' di Canale 5, ha diviso il pubblico. "E' vero anche che le parole devono essere contestualizzate: una parola è offensiva quando si vuole offendere. (FoggiaToday)

Volendo dire tutte le parole socialmente “non accettate”, il duo comico ha però indispettito soprattutto la comunità LGBTQ+, come Vladimir Luxuria, ex parlamentare che ha dedicato buona parte della sua attività politica per la difesa dei diritti degli omosessuali. (SoloDonna)

Il duo è entusiasta di questa avventura ed è stata una conferma per loro, quella di essere amatissimi dal grande pubblico. Pio e Amedeo contro il “politicamente corretto”. (Baritalia News)

Oltre a lei anche Aurora Ramazzotti, si era espressa con forza pubblicamente, criticando senza mezzi termini le parole dei due: Perciò Pio e Amedeo sono liberi di prendere se stessi in giro per il ca**o minuscolo che si ritrovano. (Tv Fanpage)

«A volte riderci su non basta». Forse perché gli etero possono accedere al matrimonio mentre per i gay ci sono le unioni civili? (Open)