Maserati lancia la gamma a propulsione elettrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ECONOMIA

La prima auto ibrida che verrà prodotta è la nuova Maserati Ghibli.

In seguito, nel polo produttivo di Mirafiori verranno realizzate delle Maserati GranTurismo e GranCabrio, che diventeranno così le prime vetture del brand ad adottare soluzioni completamente elettriche.

Il marchio ha anche sottolineato l'importanza del quartier generale di Modena, dove a cavallo tra il 2020 e il 2021 verrà prodotta la nuova super sportiva, che sarà proposta anche in versione elettrica. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

La Casa ha inoltre sottolineato come tutte le nuove vetture del marchio saranno interamente ingegnerizzate, sviluppate e prodotte unicamente in Italia. Dopo aver avviato i collaudi del suo primo modello elettrico, la Maserati ha annunciato i piani industriali per l'elettrificazione della propria gamma. (Quattroruote)

Sia la Gran Turismo che la Gran Cabrio, saranno le prime vetture ad essere prodotte full electric. Servono più modelli e anche un'inversione di tendenza sull'occupazione, uno svecchiamento, sarebbe utile che per ogni lavoratore che va in pensione se ne assumesse uno giovane. (TorinOggi.it)

Le ultime generazioni di GranTurismo e GranCabrio, hanno raggiunto oltre 40 mila unità vendute dal 2007 al 2019. Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Sarà necessario attendere sempre il 2021 per il debutto del nuovo Maserati D-SUV. Ecco quanto rivelato dal brand:. (ClubAlfa.it)

La conferma ufficiale al piano industriale Fca avviato nei mesi scorsi è arrivata ieri con la presentazione dei piani di sviluppo e produzione elettrificata della gamma della Casa del Tridente. Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. (La Stampa)

Per quanto riguarda la produzione, Maserati annuncia i piani per la gamma di prodotti nuovi ed elettrificati a Modena, Cassino e Torino (Mirafiori e Grugliasco). La prima delle nuove Maserati ad apparire nel 2020, sarà la super sportiva, ricca di tecnologia e rievocativa dei valori tradizionali del Brand. (ModenaToday)