Calcio, Serie A: pronti i tagli del 30 per cento agli ingaggi

La Stampa SPORT

La mappa in diretta, ecco come si sta diffondendo il coronavirus giorno per giorno in tutto il mondo. La Figc intende presentare entro venerdì un piano al ministro dello Sport Spadafora.

La Serie A ha disputato due terzi delle partite, quindi il taglio degli ingaggi dovrebbe essere del 30 per cento.

La mappa in diretta, ecco come si sta diffondendo il coronavirus giorno per giorno in tutto il mondo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Dobbiamo essere consapevoli e coscienti che per definire il nostro campionato ci servono 45-60 giorni. Gravina: "Priorità è finire il campionato. (TUTTO mercato WEB)

Se ci saranno concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si stanno orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento". La Federcalcio farà di tutto per portare al termine l'attuale stagione di Serie A ma non è facile. (Torino Granata)

Altrimenti lecito pensare ad uno stop del torneo, con la possibilità di vedere nella prossima stagione una Serie A a 22 squadre con due promosse dalla B. Addio all'ipotesi playoff e playout in Serie A. (Calcio Fanpage)

Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni". (La Lazio Siamo Noi)

Se ci vengono concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si sta orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento. Mi appello al buon senso, tanto poi alla fine è la Federazione che dovrà decidere" ha aggiunto Gravina. (Tuttosport)

In serata i presidenti dei campionati hanno quantificato i danni economici: 70 milioni per la Serie A, fino a 700 se la stagione non dovesse riprendere. La situazione è complessa, la FIGC intanto ha dato la disponibilità a giocare oltre il 30 giugno (data in cui finisce la stagione) ma serviranno, nel caso, deroghe per i contratti. (Viola News)