Covid, tre giocatori fermati in Coppa d'Africa per lesioni cardiache. Un nuovo positivo nel Torino

Calcio Casteddu SPORT

Il Coronavirus nel calcio continua a lasciare effetti a lungo termine nonché nuove positività. STOP.

A comunicarlo è stata la Federazione gabonese con una nota ufficiale poco prima dell’inizio della partita contro il Ghana, Gruppo C della Coppa d’Africa.

La Società ha immediatamente informato le autorità sanitarie competenti e posto il tesserato in isolamento”

La commissione medica della confederazione calcistica africana (CAF) ha deciso di fermare tre giocatori del Gabon dopo che i medici hanno rilevato lesioni cardiache in conseguenza del contagio da Covid-19. (Calcio Casteddu)

Su altri giornali

E' uno dei peggiori momenti della carriera per Pierre-Emerick Aubameyang. Lo ha annunciato in una nota la sua Federazione, spiegando che anche i compagni di squadra Lemina e Meyé hanno lo stesso problema (AreaNapoli.it)

Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. Occorrerà investigare e tenere sotto controllo queste lesioni per capire se e quando Aubameyang & Co. (La Gazzetta dello Sport)

Neanche il tempo di godersi la negativizzazione al covid che subito sono arrivate altre brutte notizie: Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, tre giocatori del Gabon impegnati in coppa d'Africa, non possono scendere in campo perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio. (La Repubblica)

Una doccia fredda per i calciatori ed il ct della Nazionale e l’ennesimo esempio degli effetti del Covid anche sugli atleti Lo ha comunicato la Federazione gabonese poco prima del match contro il Ghana (IlNapolista)

I tre sono guariti dal Covid, ma gli esami effettuati sui tre giocatori avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca (Milan News 24)

Sebbene la malattia indotta dall'infezione da coronavirus sia spesso ritenuta una malattia polmonare è ormai accertato che il covid comporta complicanze cardiovascolari nei pazienti contagiati. (Today.it)