Inflazione, volatilità dei mercati e decisioni della Fed

Yahoo Finanza ECONOMIA

In più articoli abbiamo dato indicazioni su come difendersi da un eventuale rialzo dell’inflazione e dalla volatilità conseguente sui mercati.

Inflazione e volatilità in aumento. L’inflazione è prevista in aumento, e come conseguenza porterà ad una maggiore volatilità sui mercati azionari in particolare, di cui l’investitore dovrà tenere conto.

Ebbene i dati non sono positivi perché le attese vedevano una creazione di 650 mila posti di lavoro a maggio, mentre il dato reale è stato di 559 mila nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

A sua volta, ciò potrebbe creare una recessione significativa e innescare una catena di crisi finanziarie in tutto il mondo, in particolare nei mercati emergenti” Il nuovo approccio al targeting per inflazione media finisce per aumentare la tolleranza per l’inflazione“. (QuiFinanza)

Inflazione, Deutsche Bank critica la Fed: è una “bomba ad orologeria”. Inflazione, per Deutsche Bank il ritorno è inevitabile. “Potrebbe volerci più del previsto, fino al 2023, ma l’inflazione riemergerà. (Wall Street Italia)

Secondo gli esperti di Deutsche Bank la pericolosità dei prezzi in aumento è sottovalutata. Sebbene lo sguardo su lavoro e disparità sociali della Fed come obiettivi di reale crescita siano lodevoli, trascurare il fronte prezzi potrebbe essere un errore. (Money.it)

L'inflazione metterà alla prova i nervi della Fed Da FinanciaLounge

LEGGI ANCHE Inflazione USA e Fed: rischio tapering prima o dopo l’estate. “Ci sono già diversi casi di aumenti dei prezzi che si stanno riverberando sull’economia americana Il timore di Deutsche Bank: un’inflazione in Usa stile anni ’70. (Finanzaonline.com)

L'euro cede lo 0,1% contro dollaro, intorno a 1,2159. Tra le criptovalute, il bitcoin guadagna il 2% intorno a 36.535 dollari, mentre l'ether avanza del 4,2% a 2.825 dollari (Yahoo Finanza)

La domanda resta aperta, e comunque è improbabile un cambiamento repentino, ma la correlazione negativa ma potrebbe iniziare a incrinarsi se l’inflazione dovesse salire ulteriormente. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr