USA, convention sulle armi e proteste

RSI.ch Informazione ESTERI

La lobby delle armi più influente degli Stati Uniti, la National Rifle Association (NRA), ha dato inizio venerdì a Houston alla sua convention annuale.

Beto O'Rurke, candidato governatore democratico che sfiderà Abbot alle prossime elezioni di novembre, invece, si unirà alle proteste.

Gli Stati Uniti, a distanza di 3 giorni dalla tragedia, sono più che mai divisi fra chi difende il diritto di possedere un'arma per legittima difesa e chi pensa che di armi ce ne siano troppe

Sul palco dell'NRA sono attesi invece i discorsi dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e del senatore repubblicano Ted Cruz. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. (Corriere TV)

La commemorazione è stata surreale, un minuto di silenzio seguito da tre ore dedicate alla difesa a spada tratta del secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti (RSI.ch Informazione)

exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». (ilmessaggero.it)

Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. (Tiscali Notizie)

(Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi (la Repubblica)