Scuola, scoppia la polemica sul Green Pass. Bianchi: “I genitori non fanno assembramenti”. I presidi: “Sarà un problema gestire le code”

La Provincia Pavese INTERNO

La questione Green Pass non smette di alimentare polemiche e divisioni.

Il Governo procederà con l'estensione del Green pass per i lavori pubblici e privati, «si andrà in quella direzione».

Per Brunetta il Green pass dovrebbe essere introdotto per tutto il lavoro pubblico e privato ma anche per chi utilizza i servizi pubblici e privati.

E, nel pomeriggio, sono arrivate le dichiarazioni di Renato Brunetta che, definendola “misura geniale” ha sottolneato«: «In futuro il Green Pass deve valere sia per il lavoro pubblico che quello privato». (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vaccino obbligatorio a chi lavora in Rsa.A giudicare dalle parole lasciate filtrare ieri pomeriggio dal premier Mario Draghi, il processo che porterà all'obbligo di g È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. (La Verità)

E quindi anche i genitori che verranno a prendere i figli o che parteciperanno all’inserimento. Previste sanzioni da 400 a mille euro sia per chi non ha il pass sia per i dirigenti e i datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli. (Genova24.it)

Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni (Termoli Online)

Green pass per chiunque entra in una scuola o in un'università, compresi anche i genitori degli studenti. Green pass a scuola anche per i genitori: quando serve. (Giornale di Sicilia)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Stampa. Anche i genitori degli alunni dovranno rispettare l’obbligo di esibire il green pass -come riporta il sito web adnkronos.it – se entrano a scuola. (Salernonotizie.it)