Marilyn Monroe, 60 anni dalla morte: i 10 migliori film dell'attrice

Marilyn Monroe, 60 anni dalla morte: i 10 migliori film dell'attrice

Il 4 agosto 1962 si spegneva, proprio come la candela nel vento della canzone che Elton John le ha dedicato, Marilyn Monroe: sono 60 anni dalla morte.

La causa della morte di Marilyn Monroe è ancora una delle cose più cercate su internet.

In occasione dei 60 anni dalla morte di Marilyn Monroe, peschiamo dalla sua filmografia i 10 titoli migliori.

Qui trova una seconda coppia, formata da Rose (Marilyn Monroe) e George Loomis (Joseph Cotten), che invece è in crisi

Ma, oltre a chiedersi come è morta Marilyn Monroe, bisogna ricordare che non era soltanto un’icona immortale di bellezza, ma una bravissima attrice. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un mistero non ancora risolto. Tutte le attrici che hanno interpretato Marilyn Monroe vai alla gallery. Il funerale di Marilyn Monroe. Marilyn Monroe morì a soli 36 anni e il funerale fu organizzato dal suo ex marito, il campione di baseball Joe DiMaggio che ne pagò tutte le spese. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

60 anni fa, nella notte tra 4 e 5 agosto, cessava di vivere Marilyn Monroe, la diva delle dive. «Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe», dice la ex Bond Girl: "Non ce la faccio a fare un’altra scena da Marilyn Monroe. (Gazzetta del Sud)

La vita di Marilyn Monroe, nata Norma Jeane Baker o Mortenson, era iniziata il primo giugno del '26 con una serie di eventi familiari drammatici tra i quali una violenza subita da bambina, che forse l'hanno portata all'overdose letale di barbiturici. (ilGiornale.it)

L'altra Monroe: a 60 anni dalla morte Marilyn viene riscoperta come simbolo di empowerment

Il mondo all'epoca fu sconvolto al punto che una settimana dopo si registrò un'impennata di suicidi "globale" Quale che sia stata la causa, Norma Jean Baker, questo era il suo vero nome, lasciò un vuoto incolmabile nel pubblico di tutto il mondo, diventando istantaneamente una leggenda. (RSI.ch Informazione)

Il mistero della sua morte. Alle prime ore del mattino di domenica 5 agosto 1962, la polizia arriva di corsa in una villa di Los Angeles, la villa di Marilyn. Gli addetti vengono però intercettati dagli agenti del Los Angeles Police Department che si fanno consegnare la salma per eseguire l’autopsia. (Radio Capital)

Ma mentre le donne si trasformano, si evolvono e cercano il loro spazio e riconoscimento all'interno della società ancora fortemente patriarcale, inizia ad affiorare della diva bionda un'immagine differente, lontana dagli stereotipi della star hollywoodiana, vittima di amori sbagliati e poteri forti (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr