MotoGP 2021. Le evoluzioni tecniche viste ai test di Misano [GALLERY]

Moto.it INTERNO

Questo test dovrebbe essere servito soltanto per definire se la direzione di sviluppo seguita in ogni settore è gradita ai piloti ufficiali.

Nuove ali sulla Ducati e ancora…. Ancora, abbiamo visto in casa Ducati nuovi cupolini e nuove soluzioni per le ali.

Cosa avranno detto adesso a Borgo Panigale, vedendo quanto i tecnici Honda si sono rifatti alle rosse bolognesi delle ultime due o tre stagioni per disegnare il prototipo visto a Misano?

Si è visto un grande fermento tecnico in MotoGP e questo non può che essere un segnale positivo per tutto l’ambiente

Era dall’inverno 2019-2020 che non si vedevano così tante novità tecniche, tutte insieme, come è successo nei giorni scorsi durante il test ufficiale di Misano. (Moto.it)

Su altre testate

Marc Marquez guida la nuova evoluzione, Pol Espargarò guarda al futuro. Honda cantiere aperto durante il test MotoGP a Misano, ma quella vista in pista non sarà certamente la versione definitiva del 2022. (Corse di Moto)

E’ un Marc Marquez che analizza così la gara che lo ha visto finire alle spalle di Bagnaia, Quartararo e Bastianini. Proprio al pilota italiano, Marquez rivolge i suoi complimenti: “Frenava come un animale, ha fatto una gara incredibile (AutoMotoriNews)

Vinales (Instagram). Tragedia a Jerez, dove un pilota di soli 15 ha perso la vita in un incidente che ha interessato quattro piloti durante la Gara 1 della Supersport 300. il comunicato ufficiale della Superbike con cui si annunciava la morte del pilota è stato diramato alle 15.11 di oggi, 25 settembre. (Yahoo Notizie)

A proposito degli sforzi logistici e organizzativi che la Ducati dovrà sostenere non va dimenticato che in MotoGP ogni pilota ha a disposizione due moto Il team Gresini, infatti, che accoglierà Enea Bastianini promuovendo al sua fianco Fabio Di Giannantonio dalla Moto2, non avrà nessuna Ducati ufficiale a disposizione, bensì due GP-21. (FormulaPassion.it)

Il tracciato statunitense è entrato a far parte del calendario nel 2013 quando Marc Marquez vinse la prima gara in carriera in MotoGP al secondo tentativo. Di seguito il programma completo, le caratteristiche del circuito e l’albo d’oro della MotoGP, della Moto2 e della Moto3 (FormulaPassion.it)

Il leader del campionato Superbike Toprak Razgatlioglu potrebbe tenere un test con la Yamaha MotoGP a fine anno. Il leader del Mondiale Superbike Toprak Razgatlioglu potrebbe presto provare il prototipo MotoGP. (Corse di Moto)