Addio a WhatsApp su questi cellulari dall'1 novembre

A seconda delle impostazioni, il backup delle chat WhatsApp si può eseguire periodicamente anche su Google Drive.

Chi vuole, invece, disinstallare l'app dal telefono e non vuole perdere i messaggi, si dovrà assicurare di eseguire un backup manuale delle chat prima di disinstallare l'applicazione

A partire dal 1° novembre, l'app di messaggistica più usata al mondo, WhatsApp, smetterà di funzionare su alcuni telefoni se non si seguiranno alcune procedure per aggiornare il proprio sistema operativo. (il Giornale)

Su altre fonti

Ecco una pratica guida a come funzionano e come avere su WhatsApp i messaggi che si autodistruggono. Non tutti lo sanno, ma su WhatsApp si possono usare i messaggi che si autodistruggono. (Money.it)

Dal prossimo mese il noto servizio di messaggistica istantanea Whatsapp non sarà più compatibile con alcuni smartphone. Una scelta, probabilmente, ponderata dal fatto che dallo scorso 4 ottobre Android ha rilasciato la nuova versione, che riceveranno solo gli smartphone usciti negli ultimi 2 anni. (Sassari Oggi)

WhatsApp: addio supporto per questi modelli di smartphone. Tra 18 giorni WhatsApp sul tuo smartphone potrebbe smettere di funzionare. (Tecnoandroid)

Ogni account Google offre 15 GB di spazio cloud unificati, sfruttabili cioè da tutti i servizi (Drive, Gmail, Foto e così via). WhatsApp potrebbe permettere in futuro di personalizzare i backup delle chat scegliendo se includere o meno varie categorie di contenuti multimediali , come foto, audio, video, documenti e altri media. (HDblog)

Proprio come sta accadendo per l'immagine del profilo, sarà possibile impostare specifiche eccezioni dalla visualizzazione delle informazioni personali del profilo. (Androidworld)

Stando ai riferimenti nascosti che si trovano attualmente in WhatsApp, la novità sembrerebbe funzionare in modo simile ai gruppi, funzione già presente in WhatsApp fin dalle prime versioni. WhatsApp sta per lanciare le community: cosa sono L’ultima caratteristica in arrivo sulla piattaforma di messaggistica istantanea è ancora avvolta nel mistero e ha fatto capolino all’interno del codice sorgente di una delle ultime versioni dell’app per Android e iOS. (Tech Fanpage)