La grande manifestazione degli ucraini di Milano contro la guerra della Russia

MilanoToday.it INTERNO

Sabato, invece, il grande corteo per la pace dal Castello a piazza del Duomo, con circa trentamila partecipanti

Negli interventi è stato richiamato soprattutto il coraggio e l'orgoglio del popolo ucraino che si sta difendendo con tenacia dall'invasione russa.

Al presidio in via Mercanti hanno preso la parola numerosi ucraini ed anche alcuni politici e giornalisti milanesi, oltre a cittadini di altri paesi. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Per una vera pace" Al sit-in (foto di Claudio Desimoni) non ha preso parte il Pd cittadino, come spiega il segretario Rapisardo Antinucci: "Sullo striscione che campeggiava sotto il palco si leggeva 'No alla Russia no alla Nato': una insensata presa di posizione di neutralità tra gli aggressori e gli aggrediti. (Il Piccolo)

Non si è parlato di Putin, né di Biden o di Nato, ci sono cose che vanno messe in evidenza. “Faccio un appello agli italiani, in molti dei miei amici reggini mi hanno scritto per un messaggio di sostegno (StrettoWeb)

Foto 3 di 4. . . . Foto 3 di 11. . . . . . . . . . . Cgil, Cisl, Uil esprimono “piena solidarietà al popolo, alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Ucraina. Piazza gremita con alcune migliaia di persone e tanti giovani e numerose bandiere sindacali di Cgil, Cisl e Uil e di tutte le forze politiche. (ravennanotizie.it)

Altresì, impegna in Sindaco e la Giunta, oltre ai rappresentanti del.  a richiedere che l’Europa e gli Stati membri coordinino un intervento. (Sardegna Reporter)

Lei vive da diversi anni ad Andria, ma in Ucraina ha sua figlia. Social Video 13 minuti In piazza per dire "no" alla guerra in Ucraina. Manifestazioni in tutta Italia, sabato e domenica, contro l'invasione russa in Ucraina. (AndriaViva)

"Nelle ultime ore stiamo assistendo a una drammatica escalation della crisi che coinvolge l'Ucraina, lo spazio europeo e l'intera comunità internazionale. Anche Udine si mobilita contro la guerra: sabato 26 febbraio ci sarà una manifestazione alle 11 davanti al Palazzo della Prefettura, in via Piave 16 a Udine. (UdineToday)