Tutte le sfide del Recovery Plan

Startmag Web magazine INTERNO

L’intervento di Giovanna Ferrara, Presidente di Unimpresa. . I sì al governo per il Recovery Plan arrivati da Camera e Senato hanno diverse ambiguità.

Il Recovery Plan: a luglio la prova di fuoco coi partiti.

Poi bisognerà scatenare le energie della pubblica amministrazione e dei privati

In ogni caso, la valutazione sul Recovery Plan è positiva, soprattutto su alcune cose fondamentali: digitale, transizione ecologica e istruzione. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quel che è da vedere se e per quanto tempo sarà disposta l’Italia a riconoscersi in Draghi. Nel senso che il sostegno dei partiti sarà pronto a venirne a meno, allorché l’ambizioso piano di Draghi incontrasse difficoltà lungo il cammino. (Gazzetta di Parma)

Mezzo miliardo di transazioni con strumenti digitali registrate da 8,5 milioni di italiani attivi sul cashback: un nuovo traguardo superato. The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza da 248 miliardi è pronto. (La Gazzetta di Modena)

La Commissione europea ha già detto di sapere che l’Italia è storicamente refrattaria alle riforme, e Draghi non ha potuto fare altro che garantire personalmente. Quindi, la vera domanda è: quali sono i fattori che renderanno l’esecuzione del PNRR più o meno efficace? (politicamentecorretto.com)

E’ in corso una sottile campagna per delegittimare il Governo Draghi. Le toghe sono ormai divorate dal tarlo della autoreferenzialità che sono riuscite a imporre a tutti gli altri poteri dello Stato. (Policymakermag)

Si obietterà che Draghi non è Mandrake e che non si può caricare su una sola persona l’intero fardello delle emergenze italiane. Fossimo al posto del presidente del Consiglio, Mario Draghi, assumeremmo in prima persona la regia delle politiche per il Sud. (La Gazzetta del Mezzogiorno)