Coronavirus, 47 nuovi casi e 2 decessi in Puglia

AndriaLive INTERNO

Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi.

12.584 sono i casi attualmente positivi.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.574.526 test.

2 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti. (AndriaLive)

Su altre testate

“Stiamo seguendo molto attentamente la variante Delta, ex variante indiana, che ha ricominciato a fare contagiati in Inghilterra. C’è un focolaio a Brindisi, che è stato strettamente monitorato, e in relazione al quale speriamo di aver individuato tutti i soggetti contagiati. (Telebari)

Il computo delle vittime da inizio pandemia è quindi salito a 6590. (TerlizziViva)

“Il generale Francesco Paolo Figliuolo ci ha assicurato che, nonostante il cambio di strategia sulle seconde dosi AstraZeneca, il rifornimento di vaccino Pfizer e Moderna sarà comunque sufficiente anche per fare le seconde dosi così come è stato consigliato dal ministero della Salute. (StatoQuotidiano.it)

– La variante indiana, ormai scientificamente identificata con il nome di variante Delta, preoccupa la Regione. Perché il dato è che la variante indiana prende piede in Puglia, lentamente fortunatamente, ma è quel che sta accadendo. (TeleRama News)

Oggi lunedì 14 giugno 2021 in Puglia, sono stati registrati 3405 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 47 casi positivi: 8 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 1 nella provincia BAT, 9 in provincia di Foggia, 17 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. (SanteramoLive.it)

Milano, 15 giu. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante” (LaPresse)