Ita Airways, Rixi (Lega): "Da offerta Msc-Lufthansa prospettive occupazione"

Ita Airways, Rixi (Lega): Da offerta Msc-Lufthansa prospettive occupazione
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

Così il deputato della Lega Edoardo Rixi commenta la privatizzazione di Ita Airways.

Un passo avanti per garantire soprattutto aumento occupazionale e stabilità ai lavoratori"

"L'offerta di Msc-Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways rappresenta la migliore prospettiva per la compagnia aerea nazionale e l'individuazione di un partner industriale è condizione necessaria per garantire al vettore un solido piano di sviluppo per i prossimi anni". (Primocanale)

Su altri giornali

Ita, Lufthansa scrive a Draghi: fate presto. A riaccendere la miccia le parole di Giorgia Meloni che aveva chiesto al governo di bloccare l’operazione di privatizzazione, che ha il sapore della svendita. (Secolo d'Italia)

Un matrimonio che si traduce in flusso diretto di entrate finanziarie, assunzioni di personale e rilancio di Malpensa nel cargo". Per fine anno la compagnia ha previsto un ebit rettificato superiore a 500 milioni (393 milioni nel secondo trimestre), in linea con le aspettative del mercato. (Milano Finanza)

Ancora una volta, dunque, la politica interviene nelle vicende della compagnia com'è accaduto tante volte con Alitalia (di cui Ita è l'erede, ma non si può dire) negli ultimi vent'anni. Nel centro destra insomma le posizioni sono tutt'altro che unanimi, anche se prevale l'assenso alla privatizzazione, condiviso tenacemente dai sindacati. (ilGiornale.it)

Ita Airways, l’ad di Lufthansa a Draghi: «Siate veloci, la pazienza non è infinita»

Via Draghi, via le certezze. L’esecutivo avrebbe dovuto concludere la vendita, ma le elezioni anticipate porteranno alla firma presumibilmente con nuove persone al tavolo. (FormulaPassion.it)

L'atra offerta, meno attraente, era quella del fondo statunitense Cetares assieme acome socio industriale. Lufthansa. Air France-Klm. (Teleborsa) -, la compagnia nata sulle ceneri dell'Alitalia, che sembra abbia proprio scelto la proposta industriale avanzata dallafra quelle pervenute. (Teleborsa)

Spohr sottolinea che «i sindacati di Ita sono diventati attivi per chiedere una soluzione veloce al governo attuale, perché credono che Ita abbia bisogno di un partner e che Msc e Lufthansa siano quelli adatti» Lufthansa si è fatta avanti con il gigante marittimo Msc per rilevare l’80% della compagnia tricolore. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr