Hyundai Kona Electric: prima prova del SUV elettrico coreano

Autoblog ECONOMIA

Niente male per un’auto elettrica, più precisamente per la Kona Electric, che si rinnova per essere ancora più competitiva sul mercato.

Adesso che le vetture alla spina rappresentano una realtà concreta, e che le concorrenti non mancano, il B-SUV di Hyundai è stato ulteriormente affinato, a partire dall’estetica.

Difficile notare i 25 mm in più rispetto al modello precedente, ma ad ogni modo il look della Kona Electric appare slanciato e filante, e con quel dinamismo che piace agli automobilisti moderni. (Autoblog)

Ne parlano anche altri media

Con il suo nuovo frontale, quasi completamente carenato e senza calandra, lamette subito in chiaro la sua natura. Il Model Year 2021 ha introdotto diverse novità, ma non ha coinvolto il powertrain, già in passato lodato per la sua autonomia. (Zazoom Blog)

La sensazione di comfort a bordo è elevata, e l’isolamento acustico sembra migliore rispetto alle Kona con motore endotermico. Rispetto alle altre versioni, sulla Kona Electric (e sulla full hybrid) cambia lo schema sospensivo posteriore: il ponte torcente lascia il posto al multi-link e a beneficiarne è la risposta sulle buche, ora meno secca. (l'Automobile - ACI)

Nel caso della nuova Hyundai Kona Electric, più che di cambiamento, è più preciso parlare di aggiornamento, che però è stato corposo e giustifica quel 'nuova' al momento delle presentazioni. Entrambe le versioni sprigionano 395 Nm di coppia immediata, rendendo Nuova Kona Electric divertente da guidare con una piena potenza disponibile all’istante (Il Messaggero - Motori)

Nuova Hyundai Kona elettrica è disponibile a partire da 267 euro/mese, IVA inclusa, con tutta una serie di servizi quali manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale 24 ore su 24, un servizio di customer care dedicato e assicurazione completa di RCA, Furto e Incendio, Riparazione dei danni, Infortuni sul conducente e Tutela Legale. (Autoappassionati.it)

Oltre alle versioni full electric e full hybrid, dunque, debutta il sistema ibrido da 48 Volt. Nuovo il design, nuovi gli interni, molto ricco il pacchetto dei vari sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida e d’infotainment. (QN Motori)

La nuova Hyundai Kona elettrica guadagna un frontale totalmente nuovo, ora privo di qualsiasi mascherina frontale. Oggi andiamo nel dettaglio della Kona che abbiamo tra le mani oggi, ovvero Hyundai Kona Electric. (Tech Princess)