Hyundai Kona Electric, sorprende per precisione

FormulaPassion.it ECONOMIA

Potrebbe capitare, una volta provata una Hyundai Kona Electric, di risalire sulla vettura abituale e sentire un senso di scomodità.

La precisione di guida è un punto di forza e nei percorsi colmi di curve non c’è particolare stress per i consumi.

Lo scorso marzo, Hyundai ha iniziato la produzione di Kona Electric nello stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), in Repubblica Ceca, riducendo considerevolmente i tempi di attesa dei clienti europei. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Model Year 2021 ha introdotto diverse novità, ma non ha coinvolto il powertrain, già in passato lodato per la sua autonomia. Con il suo nuovo frontale, quasi completamente carenato e senza calandra, lamette subito in chiaro la sua natura. (Zazoom Blog)

Hyundai Kona Elettrica su strada, in città: agile, facile e maneggevole. Passiamo allora alla guida su strada di questa Hyundai Kona elettrica, partendo da quello che è il suo habitat naturale, la città. (Tech Princess)

Oltre alle versioni full electric e full hybrid, dunque, debutta il sistema ibrido da 48 Volt. Grazie al finanziamento Triplo Zero, nuova Kona Electric 39 kWh XLine offre un vantaggio cliente di 10.500 euro in caso di rottamazione (di un veicolo con almeno 10 anni di anzianità). (QN Motori)

Rispetto alle altre versioni, sulla Kona Electric (e sulla full hybrid) cambia lo schema sospensivo posteriore: il ponte torcente lascia il posto al multi-link e a beneficiarne è la risposta sulle buche, ora meno secca. (l'Automobile - ACI)

Per la prima volta Kona Electric è dotata di un cluster digitale da 10.25", mentre il display centrale da 10.25" compreso di navigatore rimane quello introdotto su Kona Electric Model Year 2020. Nel caso della nuova Hyundai Kona Electric, più che di cambiamento, è più preciso parlare di aggiornamento, che però è stato corposo e giustifica quel 'nuova' al momento delle presentazioni. (Il Messaggero - Motori)

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono della garanzia Hyundai di “5 anni a km illimitati” e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione Nuova Hyundai Kona elettrica è disponibile a partire da 267 euro/mese, IVA inclusa, con tutta una serie di servizi quali manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale 24 ore su 24, un servizio di customer care dedicato e assicurazione completa di RCA, Furto e Incendio, Riparazione dei danni, Infortuni sul conducente e Tutela Legale. (Autoappassionati.it)