Hyundai Kona, adesso è anche mild hybrid

Corriere della Sera ECONOMIA

E il design è stato costantemente ha ottenuto importanti riconoscimenti tra i quali l’iF Design Award, il Red Dot Award 2018 e l’IDEA design award 2018.

Ora è tempo di un restyling estetico e funzionale, unito a una revisione sostanziale della lineup delle motorizzazioni.

La prima SUV compatta Hyundai è diventata in soli tre anni un modello apprezzato con circa 34.000 unità vendute in Italia.

Con questo modello, la Hyundai è uno dei pochi costruttori del mondo che può vantare tutti i tipi di propulsione in una sola gamma: i benzina e diesel mild hybrid a 48V, il full hybrid, il 100% elettrico con versioni a trazione anteriore o integrale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Tempo di lettura: 2 minuti. Nel programma Hyundai Renting fa ufficialmente il suo ingresso anche Kona Electric. Nuova Hyundai Kona elettrica è disponibile a partire da 267 euro/mese, IVA inclusa, con tutta una serie di servizi quali manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale 24 ore su 24, un servizio di customer care dedicato e assicurazione completa di RCA, Furto e Incendio, Riparazione dei danni, Infortuni sul conducente e Tutela Legale. (Autoappassionati.it)

Oltre alle versioni full electric e full hybrid, dunque, debutta il sistema ibrido da 48 Volt. Grazie al finanziamento Triplo Zero, nuova Kona Electric 39 kWh XLine offre un vantaggio cliente di 10.500 euro in caso di rottamazione (di un veicolo con almeno 10 anni di anzianità). (QN Motori)

La Hyundai Kona Electric con batteria da 39 chilowattora parte da 35.850 euro, mentre per la versione da 64 chilowattora servono almeno 45mila euro, a cui bisogna sottrarre l’ecobonus statale ed eventuali agevolazioni locali Rispetto alle altre versioni, sulla Kona Electric (e sulla full hybrid) cambia lo schema sospensivo posteriore: il ponte torcente lascia il posto al multi-link e a beneficiarne è la risposta sulle buche, ora meno secca. (l'Automobile - ACI)

Oggi andiamo nel dettaglio della Kona che abbiamo tra le mani oggi, ovvero Hyundai Kona Electric. Hyundai Kona Elettrica su strada, in città: agile, facile e maneggevole. Passiamo allora alla guida su strada di questa Hyundai Kona elettrica, partendo da quello che è il suo habitat naturale, la città. (Tech Princess)

Per la prima volta Kona Electric è dotata di un cluster digitale da 10.25", mentre il display centrale da 10.25" compreso di navigatore rimane quello introdotto su Kona Electric Model Year 2020. Nel caso della nuova Hyundai Kona Electric, più che di cambiamento, è più preciso parlare di aggiornamento, che però è stato corposo e giustifica quel 'nuova' al momento delle presentazioni. (Il Messaggero - Motori)

Il Model Year 2021 ha introdotto diverse novità, ma non ha coinvolto il powertrain, già in passato lodato per la sua autonomia. Hyundai Kona Electric - Su strada con il Model Year 2021 (Di sabato 8 maggio 2021) Basta guardarla per capire che è un'elettrica. (Zazoom Blog)