Esercito e Afghanistan: Von der Leyen spinge l'Europa ad agire

Esercito e Afghanistan: Von der Leyen spinge l'Europa ad agire
FIRSTonline INTERNO

Intervenendo all’Europarlamento, dove ha citato Bebe Vio, la presidente della commissione ha annunciato la costituzione di un esercito europeo e anche di un’intelligence comune: “Vertice con Macron”. Vaccini, Afghanistan, economia ma soprattutto la novità di un esercito e un’intelligence comunitari.

“Le lezioni della crisi finanziaria di dieci anni fa potrebbero essere un avvertimento perché all’epoca avevamo cantato vittoria troppo presto”. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Von der Leyen si impossessa del progetto di autonomia strategica europea caro a Merkel. Oggi davanti alla plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo - alla presenza anche dell’atleta paralimpica Bebe Vio, invitata dalla stessa von der Leyen e applaudita a lungo dall’aula - von der Leyen se la sbriga in un’ora. (Yahoo Finanza)

Inoltre, che la von der Leyen oggi venga a dirci che proprio sul tema dei vaccini Bruxelles abbia agito con successo, lascia alquanto a desiderare. Insomma, i toni autocelebrativi della von der Leyen appaiono un tantino esagerati (Panorama)

Dobbiamo intensificare gli sforzi per definire la nostra trasformazione digitale secondo le nostre norme e i nostri valori”, ha detto la von der Leyen. Nel suo discorso sullo stato dell’Unione, la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ribadito la centralità del mercato unico per la ripresa economia e l’occupazione e in particolare del mercato unico digitale. (Key4biz.it)

Discorso sull'Unione, la von der Leyen punta sulla connettività

Secondo Gentiloni "un gigante economico come l'Ue non può essere del tutto privo di una presenza geopolitica e di una difesa comune significativa". Lo ha dichiarato il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, al termine del discorso sullo Stato dell'Unione. (Rai News)

Ursula von der Leyen, nel corso del suo discorso sullo Stato dell'Unione, ha parlato della campionessa di fioretto paralimpico come "una leader" da cui "trarre ispirazione" per la sua determinazione. Yahoo Notizie. (Yahoo Finanza)

E faremo in modo che questa diventi una priorità dei vertici regionali, a cominciare dal prossimo vertice UE-Africa di febbraio”, ha infine specificato la von der Leyen Ma altrettanto importante è l’investimento nelle competenze digitali”, ha aggiunto la von der Leyen. (Key4biz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr