Dopo la salvezza con la Salernitana, il torinese Nicola andrà a piedi da Salerno fino in Vaticano

TorinoToday SPORT

E ora non resta che aspettare quando il mister si metterà in cammino per completare il percorso: da Salerno al Vaticano sono 278 chilometri.

Non una "passeggiata": ma dopo l'ennesimo miracolo, ne siamo certi, Nicola potrebbe fare questo e molto altro

Ma grazie ad un Cagliari incapace di segnare un gol al Venezia: quel gol che sarebbe voluto dire sorpasso in classifica.

E ancora Torino e, poche ore fa, Salernitana (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’emozione per l’arrivo di un campione come Franck Ribery alla rassegnazione per un fallimento che sembrava certo, poi i tre salvatori: Iervolino, Sabatini e Nicola sono riusciti nell’impresa di centrare una salvezza con sacrificio e progettualità. (Nanopress)

Dicono che la Salernitana che si salva all’ultima giornata sia una favola sportiva. La Salernitana, che adesso verrà ricordata come una delle più clamorose imprese recenti del calcio italiano, è stata anche una delle più grandi vergogne del calcio italiano. (tuttosalernitana.com)

"La salvezza della Salernitana ha quasi dell’incredibile, considerando la situazione tecnica alla fine dell’era Lotito, i cambiamenti di allenatore e di rosa voluti da Sabatini e le sorprese delle ultime giornate, con la più grande di tutte che è stata la mancata vittoria del Cagliari con il Venezia, risultato che avrebbe mandato in B la squadra di Davide Nicola, travolta all’Arechi dall’Udinese. (tuttosalernitana.com)

Infatti la permanenza in Serie A della squadra campana, fa scattare l'obbligo di riscatto, da parte della stessa Salernitana, dell'attaccante Mikael, 22enne 'oggetto misterioso' della squadra di Davide Nicola, 7 presenze in campo per un totale complessivo di 80 minuti giocati. (Napoli Magazine)

Elogio a Davide Nicola, l'uomo che non ha paura delle imprese impossibili. (Fanpage)

: è questo l’inizio di un articolo uscito ieri anche sul sito web ilfattoquotidiano.it, a proposito dell’impresa salvezza della squadra di Nicola. “Nessuno vuole sminuire la rimonta dei campani – è scritto ancora nel pezzo a firma di Lorenzo Vendemiale – l’esultanza commovente di mister Nicola, che ha compiuto l’ennesimo miracolo della sua carriera. (Salernonotizie.it)