Borsa: Astm schizza in pre apertura (+29%), si allinea a prezzo Opa Gavio-Ardian

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Che-b. (RADIOCOR) 22-02-21 08:58:19 (0169)INF 5 NNNN

NAF 2 riconoscera' un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta (con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdi' 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli ultimi sei mesi).

Il titolo a 25,6 euro contro i 20 euro di venerdi' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 feb - Il titolo di Astm vola in pre apertura e si allinea al prezzo dell'Opa da 1,7 miliardi che verra' lanciata dalla famiglia Gavio e da Ardian con l'obiettivo di delistare la societa'. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

La famiglia Gavio e il fondo Ardian hanno lanciato un OPA sul titolo ASTM S.p. L’offerta riguarda il 48% delle azioni non ancora in mano al gruppo Gavio e ad Ardian, con un esborso massimo in caso di adesione totalitaria che sarebbe pari a 1,7 miliardi di euro. (Quotidiano Piemontese)

Nuova mossa Dopo il delisting di Sias , Gavio e Ardian procedono quindi al delisting della società. Il Gruppo Gavio ha spiegato che «intende rendere possibile una riorganizzazione di Astm finalizzata all’ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata” (Corriere della Sera)

Un riassetto avvenuto a cavallo (e nonostante) il crollo del Ponte di Genova, visto che venne finalizzato all'inizio dell'autunno del 2018, periodo in cui il titolo oscillava tra 18 e 19 euro. Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. (Borsa Italiana)

(LaPresse) – “”La valutazione nell’offerta per la quota di minoranza di Astm rafforza la nostra stima di 11-12 miliardi per l’88% di Autostrade per l’Italia”. Lo afferma, secondo apprende LaPresse, Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, secondo azionista di Atlantia. (LaPresse)

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)

(Teleborsa) - Spicca il volo in borsa ASTM, che si attesta a 25,5, con un aumento del 26,74%, dopo che la famiglia Gavio e il fondo francese Ardian hanno lanciato, a sorpresa, una offerta pubblica di acquisto volontaria nei confronti del gestore autostradale. (Il Messaggero)