Borsa: Astm schizza in pre apertura (+29%), si allinea a prezzo Opa Gavio-Ardian

Borsa Italiana ECONOMIA

Che-b. (RADIOCOR) 22-02-21 08:58:19 (0169)INF 5 NNNN

NAF 2 riconoscera' un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta (con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdi' 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli ultimi sei mesi).

Il titolo a 25,6 euro contro i 20 euro di venerdi' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 feb - Il titolo di Astm vola in pre apertura e si allinea al prezzo dell'Opa da 1,7 miliardi che verra' lanciata dalla famiglia Gavio e da Ardian con l'obiettivo di delistare la societa'. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)

Il prezzo d'Opa e' grosso modo allineato anche a quello che era il prezzo obiettivo di Akros Un riassetto avvenuto a cavallo (e nonostante) il crollo del Ponte di Genova, visto che venne finalizzato all'inizio dell'autunno del 2018, periodo in cui il titolo oscillava tra 18 e 19 euro. (Borsa Italiana)

Autostrade, traffico in Borsa. L’è quindi finalizzata ad assumere il possesso del rimanente 47% del gruppo e, quindi procedere probabilmente a un “delisting” del titolo. (Zazoom Blog)

Supporto a 25,4. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 25,64 e successiva a quota 25,88. (Il Messaggero)

Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. Le condizioni di efficacia dell'operazione prevedono il raggiungimento del 90% di controllo, incluse le azioni proprie. (Notizie - MSN Italia)

La mossa di Gavio e Ardian, aggiunge Amouyal, dimostra che senza decreti illegittimi (il riferimento e' al Milleproroghe del 2020 che ha tagliato il ristoro per la revoca della concessione ad Aspi) c'e' appetito per gli investimenti infrastrutturali in Italia. (Il Sole 24 ORE)