Borsa: Astm schizza in pre apertura (+29%), si allinea a prezzo Opa Gavio-Ardian

Borsa Italiana ECONOMIA

Che-b. (RADIOCOR) 22-02-21 08:58:19 (0169)INF 5 NNNN

NAF 2 riconoscera' un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta (con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdi' 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli ultimi sei mesi).

Il titolo a 25,6 euro contro i 20 euro di venerdi' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 feb - Il titolo di Astm vola in pre apertura e si allinea al prezzo dell'Opa da 1,7 miliardi che verra' lanciata dalla famiglia Gavio e da Ardian con l'obiettivo di delistare la societa'. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

«Il patrimonio dell'azienda può esprimere un valore superiore - spiega un responsabile - tanto che le azioni nel luglio del 2019 valevano 31,26 euro». Così non stupisce che il balzo di Astm in Borsa, superiore di qualche centesimo al prezzo dell'Opa, potrebbe ancora proseguire secondo commenti raccolti nelle sale operative. (Il Gazzettino)

Significa che il gruppo non sarà più quotato a Piazza Affari. Autostrade, traffico in Borsa. (Zazoom Blog)

L’obiettivo ufficiale è il delisting della società per “rendere possibile una riorganizzazione” di Astm finalizzata a un suo “ulteriore rafforzamento”, operazione “più facilmente perseguibile nello status di non quotata” Lunedì 22 febbraio 2021 - 18:01. (askanews)

ASTM | OPA di Gavio e Ardian finalizzata al delisting

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Automoto.it)

Cosi' facendo i Gavio faranno ancora cassa e potranno proseguire nella diversificazione del portafoglio di famiglia. Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. (Borsa Italiana)

NAF 2 riconoscerà un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta (con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdì 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr