Scuola, rientro in classe per elementari e prime medie: "Pensate anche alle superiori" / FOTO

FirenzeToday INTERNO

Restano invece in didattica a distanza, come previsto dalla zona rossa, le seconde e le terze medie, oltre a tutte le scuole superiori.

"Il grande va in classe con mio figlio - spiega Rosa, che di figli ne ha tre, di 6, 12 e 14 anni -

Ritorno a scuola questa mattina per oltre 230mila bambini e bambine toscani, dalla scuola dell'infanzia fino alla prima media compresa.

"Ho due figli di 3 ed 8 anni. (FirenzeToday)

Su altri media

Un traguardo parziale, ribadisce il comitato Priorità alla Scuola, "che esclude dalla festa ragazzi e ragazze delle prime e seconde medie, delle superiori e dell'università ancora costretti alla didattica a distanza-. (Redacon)

Tutti, seppure in sicurezza, vogliono ritornare a vivere la scuola, un luogo importante per il futuro dei nostri giovani Il grido di aiuto per poter ritornare in classe è stato lanciato e gli studenti sperano che venga raccolto da chi deve decidere. (Il Resto del Carlino)

La scuola segue tutte le precauzioni e anche i bambini sono bravi a seguire le regole, è stato giusto farli tornare in classe”. Bologna, 7 aprile 2021 - Come il Governo ha deciso: si avvia il rientro nelle scuole (video) per gli studenti fino alla prima media anche a Bologna, nonostante la regione si trovi ancora in zona rossa. (il Resto del Carlino)

Un'atmosfera da primo giorno di scuola, dopo 4 settimane di didattica a distanza. Sono quasi 85mila gli alunni tornati oggi in aula in regione, tra infanzia, elementari e prima media. (TGR – Rai)

È tornata infatti a suonare la campanella, ma solo per i più piccoli: oggi circa 18mila studenti piacentini sono rientrati nelle aule di città e provincia, la ripresa in presenza riguarda nidi, materne ed elementari fino alla prima media. (Libertà)

Da oggi, in tutta Italia, riaprono nidi, materne e si torna in classe fino alla prima media. La protesta di "Priorità alla scuola" continuerà poi domani, dalle 18 alle 19, sempre al Parco Tocci con l'incontro "Motricità insieme, secondo le regole e il buon senso". (Redacon)