Vaccinazioni Covid, 885.966 dosi somministrate in Abruzzo: sono il 94,1% di quelle ricevute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlPescara SALUTE

Si tratta del 94,1% delle dosi fino ad ora ricevute, pari a 941.380.

Analizzando invece le inoculazioni per fasce d'età, in Abruzzo l'80,52% degli over 80 ha avuto la prima dose di vaccino, il 73,04% la seconda o il siero monodose.

L'82,48% degli over 70 ha avuto una dose, il 40.51% la seconda dose o il vaccino a dose singola.

Sono 885.906 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in Abruzzo alle 21 dell'8 giugno. (IlPescara)

La notizia riportata su altri giornali

I vaccini anti Covid, come tutti i farmaci, hanno alcuni effetti collaterali e indesiderati, vediamo dopo quanto tempo appaiono e cosa fare a riguardo. Vediamo quindi quali sono gli effetti collaterali dei vaccini e dopo quanto tempo compaiono. (INRAN)

Non ha subito interruzioni la campagna vaccinale in corso nel centro fieristico del quartiere San Nicola di Ozieri ed è la prima nota positiva dopo il disastro causato domenica dal passaggio violento di un vortice d’aria. (La Nuova Sardegna)

La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 34.850 persone con 29.916 prime dosi e 4.934 seconde dosi. Il totale dei vaccini somministrati in Italia è stato di 190.258, con 150.137 prime dosi e 40.121 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

I minori venivano accompagnati al centro solo da uno dei genitori. Da ieri pomeriggio sul portale dell’Azienda è presente da scaricare un apposito modulo di delega per il genitore eventualmente assente al momento della vaccinazione (Corriere Romagna)

Più singolare il fatto, documentato, che al richiamo si reagisca in modo più violento rispetto alla prima somministrazione: «Con la vaccinazione il corpo risponde simulando la malattia - spiega Berger - «Gli effetti collaterali sono una reazione alla vaccinazione, che è diversa da persona a persona - spiega interpellato dal Blick -. (Ticinonline)

In particolare in America si sta cercando di sensibilizzare i giovani che sinora sono stati toccati meno dalla pandemia. Tanti metodi per spingere io giovani a prendere il vaccino. Proprio per questo si è deciso di regalare uno spinello a tutte quelle persone adulte che si sottoporranno al vaccino (CheNews.it)