Nba: rissa Detroit-Lakers, LeBron espulso. Vittorie per Golden State e Phoenix

La Repubblica SPORT

Ok Golden State, Phoenix, Clippers e Chicago. A Ovest continuano a volare i Golden State Warriors (15-2) che battono 119-104 i Toronto Raptors (8-10).

I risultati. Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks 97-91, Detroit Pistons-Los Angeles Lakers 116-121, Chicago Bulls-New York Knicks 109-103, Phoenix Suns-Denver Nuggets 126-97, Golden State Warriors-Toronto Raptors 119-104

A far notizia è la serata "no" di Steph Curry imbrigliato nella ragnatela difensiva canadese: solo 12 punti e 8 assist per lui. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante la furia messa in scena sul parquet, Isaiah Stewart se l’è cavata alla fine con poco: la NBA ha deciso di sospenderlo per “sole” 2 partite. https://t.co/KxrtLDdz2S — Adrian Wojnarowski (@wojespn) November 22, 2021 (BasketUniverso)

Un palcoscenico particolare sul quale mancherà il n°6 gialloviola, ma che giustamente lo vedrà seduto a bordocampo dopo quanto accaduto nel match contro Detroit. Il pugno dato al giocatore dei Pistons costa caro a LeBron James, sospeso per una partita per la prima volta in carriera e costretto così a saltare la sfida dei Lakers al Madison Square Garden contro i Knicks. (Sky Sport)

Per il centro dei Pistons due gare di squalifica LeBron James è stato sospeso per una gara per il pugno al volto di Isaiah Stewart la scorsa notte. (Sportando)

Per LeBron James, a causa del fallo Flagrant 2, una gara di sospensione. L'episodio tra Isaiah Stewart e LeBron James, che ha portato all'espulsione di entrambi nel corso della gara tra Detroit Pistons e Los Angeles Lakers, ha portato la NBA a dover prendere dei provvedimenti disciplinari verso entrambi. (Pianetabasket.com)

Un’idea simile a quella di Carmelo Anthony: “Avremmo potuto lasciarci facilmente scappare la partita, ma dovevamo stare uniti in un momento del genere Abbiamo continuato a combattere e sapevamo che con LeBron fuori dai giochi avremmo dovuto dare tutti di più” ha aggiunto DeAndre Jordan. (BasketUniverso)

Leggi anche:. NBA, i giocatori non vaccinati non potranno giocare in Canada da gennaio. Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo nominati giocatori della settimana NBA. Le sanzioni NBA dopo la rissa LeBron James-Stewart. (NbaReligion)