Maltempo, in Sicilia ancora allerta gialla: le previsioni del tempo per la settimana

Maltempo, in Sicilia ancora allerta gialla: le previsioni del tempo per la settimana
Giornale di Sicilia INTERNO

Continua il maltempo in Sicilia.

Come fanno sapere i meteorologi, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le condizioni di tempo perturbato su buona parte del centro-sud sono dovute ad un’area di bassa pressione, posizionata sull'Italia centro-meridionale che vedrà anche la presenza di forti venti.

L'avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Probabile arrivo di una nuova ed intensa perturbazione nella giornata di giovedì Cronaca le previsioni per lunedì 11 ottobre Meteo, rovesci e temporali in Sicilia: temperature sotto la media stagionale di Redazione 10 Ottobre 2021. (ilSicilia.it)

La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. In particolare si prevedono precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli ” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Attesi rovesci e temporali via via più diffusi e con locali nubifragi nelle regioni meridionali. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Meteo, un avvio di settimana complicato per la Sicilia

Piogge di una domenica di mezzo autunno. Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (AbruzzoLive)

Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. Saranno invece ancora nord-orientali tra moderati e forti sul mare e sui settori litoranei, con rinforzi anche di forte intensità sui settori costieri romagnoli. (RavennaToday)

– Cielo instabile sulla Sicilia centro-settentrionale con qualche pioggia per le giornate di oggi e domani, martedì 12 ottobre. Sulle sette isole soffia da ieri sera vento da ovest-nord-ovest a 40 chilometri orari, con mare forza 5-6 (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr