Tasso scava la tana e scopre un tesoro: trovate 209 monete romane in una grotta in Spagna

Il Messaggero ESTERI

E’ qui che gli archeologi spagnoli hanno scoperto un tesoretto di 209 monete romane datate dal III al V secolo d.C.

Un’indagine più approfondita, con uno scavo pianificato ha restituito il resto delle monete, per un tesoro complessivo di 209 monete

Non a caso, la grotta che ha fatto da cornice alla particolare storia è stata anche ribattezzata “la grotta del tasso”.

Siamo in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

“Pupille” è il titolo del primo singolo di sonoalaska, progetto di Federica De Angelis, cantautrice romana al suo esordio discografico. sonoalaska ha creato un format in cui mette a disposizione la sua penna per riscrivere brani famosi a seconda delle richieste del pubblico. (Sardegna Reporter)

Qui i tre hanno trovato una grande grotta semi nascosta. È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta. (GameGurus)

Questa è una breve dichiarazione rilasciata da parte di uno dei tre ricercatori Tre ricercatori, li per un tour fotografico lungo le rive del fiume Nalòn, si imbattono in una grotta che non pensavano di trovare li. (ContoCorrenteOnline.it)

Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Un modo molto efficace e diretto per interagire con le persone, facendo così scoprire il suo mondo artistico, vocale e creativo. (Sardegna Reporter)

https://it.sputniknews.com/20220111/spagna-un-tasso-scopre-delle-antiche-monete-romane-in-una-grotta-14577101.html. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. (Sputnik Italia)

Questo nuovo brano di sette che compongono il nuovo progetto discografico MILORD, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. Esce oggi in digitale e su YouTube Saturno, il quarto video-episodio estratto dal prossimo Ep dell’artista catanese L’Elfo. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr