Rilanciare il calcio giovanile: ecco come ricordare Gianni Di Marzio

ilmattino.it SPORT

Le testimonianze d'affetto per la famiglia di Di Marzio, dopo la scomparsa di Gianni, sono state tante e tutte sentite, da chi lo aveva conosciuto bene a chi ne aveva soltanto ascoltato la sua storia di vero uomo di calcio.

Non sarà più possibile per gli appassionati vederlo in tv, o ascoltarlo alla radio, e per gli addetti ai lavori incrociarlo in qualsiasi stadio del mondo per una partita di qualsiasi categoria. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In realtà i motivi di orgoglio, non solo agli occhi di noi bambini affascinati dallo zio allenatore, erano ben altri. È scomparso a 82 anni Gianni Di Marzio. (ilGiornale.it)

Ai microfoni di Tmw Radio l’operatore di mercato Dario Canovi ha ricordato Gianni Di Marzio: “Con Gianni c’era un’amicizia che durava da 40 anni. Era una delle persone del calcio più brave che conoscessi, L’ho sentito l’ultima volta nel giorno del suo compleanno, volevo ringraziarlo per un suo commento su Thiago Motta e con la scusa ci siamo fatti una lunga chiacchierata. (Tutto Napoli)

di Furio Zara. Fonte: Gazzetta dello Sport. Gianni Di Marzio. L’anno successivo, dopo sole due partite, Di Marzio venne esonerato, per far posto al ritorno di Luis Vinicio, acclamato dai napoletani. (Iacchite.blog)

Il post commovente del figlio di Gianni Di Marzio, il noto collega Gianluca. La morte di Gianni Di Marzio ha sconvolto non poco l'ambiente napoletano: sono giunti moltissimi messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di tanti addetti ai lavori e tifosi, che hanno potuto conoscere la semplicità di un uomo puro come l'ex tecnico e opinionista. (CalcioNapoli1926.it)

Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. L'annuncio è stato dato dal figlio Gianluca, giornalista a Sky. (Milan News)

Il Bordeaux scende ora in campo contro lo Strasburgo in casa, nel match valido per la 22esima giornata di Ligue 1. Non è una questione personale, si tratta del club, deve prendere la decisione migliore e assumersi le sue responsabilità (Calcio In Pillole)