Smartphone, Xiaomi sale al secondo posto - ItaliaOggi.it

Canalys ha sottolineato che il nuovo obiettivo di Xiaomi è quello di sorpassare Samsung diventando il più grande vendor del mondo.

Le spedizioni globali di smartphone di Xiaomi erano di 49,4 milioni di unità, con una crescita del 69,1% su base annua.

Il secondo trimestre dell'anno è tradizionalmente un periodo meno forte per il marchio della mela e per Samsung, che programmano in altri periodi dell'anno i lanci dei loro ultimi smartphone, la lotta per la leadership resta perciò ancora aperta

Nel primo trimestre 2021, Apple è salita al secondo posto con una quota di mercato globale del 15%, seguita da vicino da Xiaomi con il 14%. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Xiaomi ha scavalcato Apple, diventando nel secondo trimestre il numero due mondiale degli smartphone. Xiaomi ha dato anche il via al trend dell’utilizzo della ceramica per gli smartphone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

forte crescita. Fino allo scorso anno, Huawei era il secondo più grande fornitore di smartphone con l’ambizione di conquistare il primo posto (Toscana Calcio)

Quindi stia all’erta Samsung: Xiaomi è appena arrivata Probabilmente nemmeno gli stessi uomini di Xiaomi credevano che si potesse superare la Mela e arrivare ad un passo da Samsung, ma tant’è: ci sono riusciti. (Libero Tecnologia)

Con un brevetto presentato poco fa e divulgato dai media cinesi (link a fine articolo) riconoscibile tramite numero CN107798309B, sappiamo che Xiaomi vuole risolvere il problema della cattura dell’impronta digitale sugli smartphone. (XiaomiToday.it)

Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale Il Dragone viaggiante cinese, salito al terzo posto a livello mondiale nel quarto trimestre del 2020, ha fatto il secondo gradino del podio nel secondo trimestre del 2021 con il 17% del volume di vendita alle spalle. (FUTURA MEMORIA)

Non è successo, ma è successo qualcosa di simile. La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)