Emoji Day, il 17 luglio si celebrano le faccine. Scopri qual è quella più amata dagli italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'iniziativa e' nata nel 2014 dall'idea di Jeremy Burge, uno storico delle emoticon e fondatore di Emojipedia, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji.

L'indagine ha inoltre evidenziato come la pandemia abbia influito sulle abitudini di utilizzo degli emoji e portato alla ricerca di nuovi simboli che possano esprimere la situazione o la ripartenza

Le faccine sono oramai entrate in tutte le nostre conversazioni e persino in qualche esperimento letterario e cinematografico. (leggo.it)

Su altri media

Un appuntamento abbastanza recente. La Giornata Mondiale delle Emoticon si festeggia solo da pochissimi anni ma non c’è da stupirsi visto il loro recente utilizzo. L’occasione per festeggiare le tanto amate emoticon è pure ghiotta per conoscere quelle più utilizzate dagli italiani, almeno in questo momento attuale. (OptiMagazine)

A meno che si voglia raccontare un’intera storia con solo emoji. Infatti, il 76% degli intervistati afferma che «si dovrebbero usare solo emoji di cui si comprende appieno il significato». (Io Donna)

L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0. Come ogni anno, lo standard Unicode aggiunge nuove emoji selezionate dalle candidature fatte nei mesi precedenti. (DR COMMODORE)

Gli uomini pare che invece apprezzino di più i simboli neutri (come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino). Oggi ricorre l’Emoji Day e il team di Samsung per l’occasione ha deciso di commissionare alla società di ricerca online Human Highway un’indagine volta a scoprire quali siano le preferenze e le abitudini degli italiani nell’utilizzo delle faccine. (TuttoAndroid.net)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

Il termine inglese emoticon è una aplologia fra i lemmi emotion e icon («emozione» e «icona») ed indica appunto una piccola immagine che esprime un'emozione. (Telenord)