Hermes Ferrari, il ristoratore sciamano: "Volevo farmi notare, ho preso molte botte"

La Repubblica INTERNO

C'è un video del 31 gennaio in cui i suoi clienti della pizzeria urlano "libertà, libertà", e sono senza mascherine

Quello sciamano ha fatto il giro del mondo, ho usato solo la sua immagine, non volevo emularlo".

Roma, tra i manifestanti il ristoratore modenese vestito come Jake lo 'sciamano'. Non proprio un bell'esempio.

"Il 15 gennaio ho aderito al movimento "Io apro" e sono rimasto sempre aperto, nonostante le multe. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri la manifestazione indetta davanti alla Camera dei Deputati, in Piazza Montecitorio, per protestare contro le perduranti misure restrittive causate dalla pandemia. (SvSport.it)

Appena qualche giorno fa, rabbia, disperazione e violenza di fronte a Montecitorio a Roma dove centinaia di ristoratori protestavano per le misure anticovid. Ad indire la protesta il Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, ed altre associazioni. (Euronews Italiano)

Volano bottiglie e manganellate a Roma nel corso della manifestazione di protesta dei ristoratori e dei titolari di palestre contro le restrizioni antiCovid che si svolge in piazza Montecitorio. A Roma si sono viste braccia tese nel saluto romano, a dimostrazione del fatto che molte proteste vengono strumentalizzate dalla destra (Italia Oggi)

Le immagini dell’allestimento. Dopo gli scontri tra una parte dei manifestanti scesi in piazza a Montecitorio contro le riaperture e le Forze dell’ordine sono state montate delle transenne aggiuntive per proteggere la zona vietata al pubblico di Piazza Montecitorio. (Il Messaggero)

Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. E’ quanto accaduto martedì a Montecitorio. (Imola Oggi)

Chi è lo "sciamano" di Montecitorio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 6 Aprile una manifestazione ha riempito la piazza di Montecitorio, protagonisti i ristoratori in rivolta, tra loro anche lo "sciamano" Hermes Ferrari (Zazoom Blog)