Protesta dei ristoratori, locale aperto: arriva la polizia

Ottopagine INTERNO

Protesta dei ristoratori, locale aperto: arriva la polizia «Siamo disperati, vogliamo riaprire»: qualche momento di tensione, identificati i manifestanti. Avevano annunciato una protesta dal forte valore simbolico e così è stato: i ristoratori e gli esercenti aderenti all'associazione Aisp si sono ritrovati questa sera in un noto locale del centro di Salerno.

In piedi e poi seduti intorno ad un tavolo a mangiare una pizza d'asporto, accomunati dalla voglia di dare un segnale forte. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Appena qualche giorno fa, rabbia, disperazione e violenza di fronte a Montecitorio a Roma dove centinaia di ristoratori protestavano per le misure anticovid. Ad indire la protesta il Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, ed altre associazioni. (Euronews Italiano)

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri la manifestazione indetta davanti alla Camera dei Deputati, in Piazza Montecitorio, per protestare contro le perduranti misure restrittive causate dalla pandemia. (SvSport.it)

Alla fine degli scontri, un agente è rimasto ferito e sette persone sono state fermate. Volano bottiglie e manganellate a Roma nel corso della manifestazione di protesta dei ristoratori e dei titolari di palestre contro le restrizioni antiCovid che si svolge in piazza Montecitorio. (Italia Oggi)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Le immagini dell’allestimento. (Il Messaggero)

E’ quanto accaduto martedì a Montecitorio. Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. (Imola Oggi)

In piazza #Montecitorio negazionisti no mask, emuli dello sciamano di Capitol Hill, #CasaPound e #ForzaNuova. Chi è lo "sciamano" di Montecitorio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 6 Aprile una manifestazione ha riempito la piazza di Montecitorio, protagonisti i ristoratori in rivolta, tra loro anche lo "sciamano" Hermes Ferrari. (Zazoom Blog)