Sì ai vaccini anti Covid per i lavoratori Rap, Norata: "In sicurezza gli addetti alla raccolta rifiuti"

PalermoToday SALUTE

Ad annunciarlo è il presidente dell'azienda, Giuseppe Norata.

Dall'azienda sottolineano che fino a oggi l'emergenza sanitaria è stata affrontata "adottando misure di protezione e prevenzione specifiche che hanno consentito l'espletamento dei servizi previsti in sicurezza".

Da domani, anche per i dipendenti della Rap, partiranno le vaccinazioni anti Covid.

Nei giorni scorsi tutte le aziende municipalizzate avevano avanzato richiesta all’assessore regionale Ruggero Razza affinché "tutti i lavoratori che ogni giorno garantiscono i servizi essenziali venissero quanto prima vaccinati"

"Dopo un confronto con le autorità competenti sulla necessità di inserire nel piano vaccinale i lavoratori di Rap che garantiscono un servizio pubblico essenziale - dice Norata -, da domani anche il nostro personale entrerà nella calendarizzazione del piano nazionale vaccini. (PalermoToday)

Su altri media

Sperando anche di avere a breve un rifornimento costante delle dosi, saremo in grado di salire con i numeri. Da 1200 dosi di vaccini inoculate ogni giorno, a 2500: questo l’obiettivo nel breve periodo della Asl 1 dell’Aquila. (Il Capoluogo)

Secondo il piano vaccinale, nel primo trimestre dovremmo ricevere 15 milioni e 700 mila dosi. Sui vaccini “ci sono tre ordini di problemi: le forniture, la rapidità di somministrazione e le categorie a cui sono state somministrate le dosi. (Calabria 7)

Compito delle Regioni e' quello di attivarsi sul territorio per la somministrazione dei vaccini. I dati sulla distribuzione delle somministrazioni rispetto alle consegne fotografano, pero', un Paese a piu' velocita': ci sono regioni piu' avanti nell'attuazione del piano e altre piu' indietro. (PPN - Prima Pagina News)

Le prenotazioni sono aperte per i nati dal 1942 al 1951: una platea di oltre 567mila persone che riceveranno il vaccino AstraZeneca (ad esclusione dei soggetti vulnerabili). Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto per altri target della campagna vaccinale: oltre a ‘siciliacoronavirus. (Corriere Etneo)

Tempestivamente l’azienda ha già comunicato ai sindacati la notizia ed ha provveduto a trasmettere all’ASP gli elenchi dei 1687 dipendenti da vaccinare Da giovedi 11 marzo , anche per i dipendenti della RAP partiranno le vaccinazioni anti COVID. (quattrocanti.it)

Si passa al sistema per fasce di età. di Luciano Fassari. 10 MAR - È pronto a sbarcare come informativa domani in una Conferenza Unificata convocata oggi d’urgenza il nuovo aggiornamento (il terzo) del Piano vaccinale anti Covid. (Quotidiano Sanità)