Con il Green Pass via libera ai turisti europei anche in provincia di Alessandria

Con il Green Pass via libera ai turisti europei anche in provincia di Alessandria
Radio Gold ECONOMIA

– Il via libera definitivo del Parlamento europeo al certificato digitale Covid, con la conseguente possibilità di spostasi tra i Paesi dell’Unione Europea, rappresenta la salvezza dell’estate degli stranieri in vacanza in Italia.

Il ritorno degli stranieri in vacanza anche sul nostro territorio provinciale è strategico per l’ospitalità turistica e per la ripartenza concreta dei nostri territori”, afferma. (Radio Gold)

Su altre fonti

Sogniamo di trovare dei collaboratori in ogni regione, per portare le loro voci a spasso per il Bel Paese tramite i nostri canali social Amo il mio lavoro perché amo i bambini e diventare mamma è stato un naturale proseguimento del mio percorso di vita. (Italia che Cambia)

La spesa per il cibo – sottolinea la Coldiretti - è diventata in Italia la principale voce di spesa delle vacanze Made in Italy con circa 1/3 del budget in Un Paese come l’Italia che può vantare il primato mondiale della qualità dell’alimentazione. (9 colonne)

Il giornale, inoltre, sarà anche distribuito durante la Bmt di Napoli (18-20 giugno) e conterrà al suo interno una sorta di guida alla prima fiera italiana in presenza dell’anno con l’elenco espositori e una selezioni di eventi e di notizie che animeranno la tre giorni napoletana. (L'Agenzia di Viaggi)

Puglia Village spinge sul turismo con Apulian Tourism Shopping

“Circa la metà degli occupati persi tra il 2019 e il 2020 (-456.000 persone) è ascrivibile a questi settori”, va avanti la rilevazione dell’Associazione, giacché “tra il 2019 e il 2020, nel Mezzogiorno, il comparto delle attività turistiche ha subito una flessione più accentuata (-12,7% a fronte del -10,7% del Centro-Nord)” (Travelnostop.com)

Un paradosso, quello indicato dal Codacons che ha presentato una diffida al Governo italiano. La vaccinazione anti-Covid ha un valore diverso negli altri Paesi rispetto all'Italia. (Redazione AriaMediterranea)

Il tutto, all’insegna della territorialità Partner di questa iniziativa saranno realtà territoriali quali strutture ricettive, operatori locali incoming, tour operator e agenzie, oltre a enti locali pubblici e privati. (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr