Dieselgate Volkswagen, la procura di Braunschweig ha denunciato altri sei dirigenti

Quattroruote ECONOMIA

Oltre ai magistrati di Braunschweig, sono al lavoro anche i procuratori di Monaco di Baviera e di Stoccarda.

In Germania, il dieselgate Volkswagen riserva nuovi sviluppi, con la denuncia di sei dirigenti da parte della procura di Braunschweig: i manager sono finiti nel mirino dei magistrati per il presunto coinvolgimento nella manipolazione delle emissioni inquinanti.

Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Golf 8 infatti è basata su una evoluzione dell'architettura elettro-elettronica CAN-FD, mentre la ID.3 sull'inedita architettura E3, che tra i tanti pregi, spicca per la maggiore velocità di interconnesione di stutti i sistemi elettronici della piattaforma. (Automoto.it)

La complessità non riguarda solo le auto elettriche. Il ripetersi dei problemi ha indotto il CEO Herbert Diess a creare una società autonoma per occuparsi solo di software, Car. (Vaielettrico.it)

La risoluzione delle criticità software sarà affidata alla divisione Car.Software creata appositamente subito dopo la scoperta dei problemi alla Golf. L'auto arriverà secondo i tempi e con tutti i problemi software risolti. (HDmotori)

La piccola elettrica rappresenta uno dei modelli di punta con il quale il marchio tedesco intende combattere la questione emissioni, tema particolarmente caro a Volkswagen ancor di più dopo lo scandalo Dieselgate. (FormulaPassion.it)

- Il mercato dell’auto in Cina è stato a lungo considerato la terra promessa dai costruttori, grazie alla sua ininterrotta crescita per ben 28 anni di fila. ANCHE GLI STRANIERI - Anche i costruttori stranieri, che operano in società al 50% con quelli locali, hanno accusato il colpo. (AlVolante)

Il prossimo SUV compatto della Volkswagen si chiamerà Nivus e dovrebbe debuttare in Europa a partire dal prossimo anno. Un po’ più piccola della T-Cross e con un passo molto simile alla Polo (2.565 mm), la nuova Volkswagen Nivus utilizzerà la piattaforma MQB-A0 ma disporrà di gran parte della componentistica della citycar tedesca. (Info Motori)