Milano la prima statua di una donna sarà dedicata a Margherita Hack

Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire

Il progetto è ideato e promosso dalla Fondazione Deloitte in coprogettazione con Casa degli Artisti e sostenuto dal Comune di Milano – Ufficio Arte negli Spazi Pubblici.

Ha già preso il via e Casa degli Artisti sta invitando una selezionata rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee.

Margherita Hack, la prima statua donna a Milano. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Deloitte in co-progettazione con Casa degli artisti e col sostegno del Comune di Milano. Fondazione Deloitte si farà poi carico della manutenzione per gli anni a venire (Fanpage.it)

Nella primavera del 2022, nel centenario della sua nascita, la città dedicherà una statua alla signora delle stelle. A Milano, su 121 sculture dedicate a personaggi celebri, nemmeno una ricorda una donna. (Leggo.it)

Allo stesso tempo ha avviato il lavoro per selezionare una rosa di artiste italiane e internazionali che dovranno presentare il progetto per la statua poi sottoposto al vaglio di un’apposita giuria il prossimo autunno. (Cityrumors Milano)

Ad ogni modo Margherita Hack avrà la sua statua a Milano. La selezione di chi la realizzerà è in corso: Casa degli Artisti ha invitato una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare. (Vivo Umbria)

Sarà dedicata a lei la prima statua femminile sul suolo pubblico milanese. L’inaugurazione del monumento è prevista per il 2022. (Eco di Milano)

E proprio quest’ultima sta invitando una serie di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee per la messa a punto dell’opera Mancava, in effetti, come i grandidel passato, una statua. (Luce)