CdS – Osimhen, può stare fermo da una a quattro settimane: out con Granada e Benevento

CalcioNapoli1926.it SPORT

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni e i tempi di recupero di Victor Osimhen.

Per prassi, in casi di questo tipo la prognosi varia da una a quattro settimane.

Il medico è il primario del reparto di Neurochirurgia del Pineta Grande Hospital (due passi dal centro sportivo di Castel Volturno).

Dunque, Osimhen salterà le partite con il Granada e il Benevento.

Poi sarà reinserito gradualmente in gruppo e valutato quotidianamente dal dottor Canonico, medico sociale del Napoli

(CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

Porterò Mertens ma è rientrato ieri e non ha tanti minuti Rivedi il video con le parole dell'allenatore dei partenopei: "Non bisogna partire morbidi come all'andata, poi abbiamo preso le misure e abbiamo sofferto meno. (TUTTO mercato WEB)

Mertens è comunque fuori da quasi un mese e quindi potrebbe cominciare in panchina per poi subentrare nella ripresa Come racconta Repubblica, il suo recupero è un piccolo squarcio di serenità nell’emergenza infortuni che ha condizionato il cammino degli azzurri nell’ultimo periodo. (CalcioNapoli24)

Saranno valutati per capire se domani riusciranno ad essere almeno in panchina, idem per Ospina che ha svolto lavoro personalizzato in campo: anche il portiere colombiano ha saltato le due gare di campionato con Juve e Atalanta, oltre all’andata di Europa League con il Granada" Ieri si sono allenati per una parte con lavoro personalizzato e per la parte restante in gruppo. (Tutto Napoli)

“Il doppio cambio in difesa del Napoli ci sta, per puntellare quella parte di campo in cui c'erano molti duelli con Zapata e Muriel, ma su calcio d'angolo, no. Il Napoli aveva trovato il modo per far giocare i migliori tutti insieme (Tutto Napoli)

Dries Mertens si è allenato a Castel Volturno in vista dell'importante sfida di Europa League di domani sera contro gli spagnoli del Granada. Quest'oggi, l'ex PSV Eindhoven ha preso parte ad una seduta di allenamento a Castel Volturno insieme ai compagni di squadra e diversi giovani della Primavera della SSC Napoli (AreaNapoli.it)

Alla fine pare che la scelta sia caduta su Matteo Politano, probabilmente il più idoneo tra Insigne ed Elmas ad incarnare i panni della punta centrale Napoli in grandissima emergenza anche contro il Granada in Europa League, la lista degli indisponibili è molto lunga. (AreaNapoli.it)