Bocciato a giugno, il Tar gli dà ragione «Difficoltà legate alla pandemia»

quotidianodipuglia.it INTERNO

IL VERTICE Brindisi, turno unico di entrata a scuola: la decisione dopo la

Era stato bocciato, ma il Tar della Puglia gli ha dato ragione: alla base del tutto la Dad e tutto il contesto della scorsa annata.

Alcuni giorni fa lo stesso Tar aveva rigettato un altro ricorso contro la bocciatura di uno studente di una scuola superiore della provincia, ritenendo in quel caso che la impreparazione dell'alunno non fosse stata stata causata dalle difficoltà connesse alla pandemia. (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

È proprio a queste figure che dedichiamo il prossimo anno scolastico "Una ripartenza segnata dall'emozione, così definirei questo primo giorno di scuola. (Ottopagine)

LEGGI ANCHE. Le lezioni da remoto. «La classe sta proseguendo le lezioni da remoto. Tra gli alunni si è verificato un caso di sospetto Covid, poi confermato dal tampone. (Notizie - MSN Italia)

E’ ancora presto per stilare bilanci: “Tuttavia allo stato – sottolinea Franzese – sembra che tutto stia procedendo in maniera ordinata. E sta funzionando il doppio turno per gli ingressi, in modo da decongestionare il traffico ed evitare gli assembramenti” (anteprima24.it)

Le nuove generazioni chiedono una scuola fatta bene, con passione e competenza; noi adulti ci aspettiamo dai ragazzi che ne approfittino appieno, applicandosi seriamente“ Tornare a scuola in condizioni quasi “normali”, pertanto, sollecita tutti a fare del proprio meglio per onorare tale opportunità. (LA NAZIONE)

Ieri a scuola c’era anche Niccolò Pagani ad accogliere i ragazzi delle medie. Se tenere la mascherina significa tenere i ragazzi lontani dalla Dad sul divano allora va bene». (Corriere della Sera)

Covid, già scoppiano i primi casi a scuola, ci sono 8 classi in Dad al Nord. Ci sono dei casi di Covid già nelle scuole ed alcune classi hanno già ricominciato la Didattica a distanza (Dad). Già due i casi in Veneto. (Centro Meteo italiano)