Il fisco belga chiede 380 milioni di euro alla compagnia Delhaize

+31mag.nl ECONOMIA

L’agenzia delle entrate stima che il gruppo olandese Ahold Delhaize abbia incorporato i negozi americani di Delhaize senza pagare le tasse.

Secondo l’amministrazione belga, che ha preferito non fare commenti, i negozi americani di Delhaize valevano più dell’importo pagato dagli olandesi.

L’amministrazione fiscala belga reclama 380 milioni di euro alla società madre di Delhaize, Albert Heijn e Bol. (+31mag.nl)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Lo Stato pulirebbe il falso credito in bilancio, cedendolo a terzi in tranche di mille euro, al prezzo di 300 euro. Il disegno di legge delega di riforma tributaria di 40 miliardi del Governo Draghi è cinque volte inferiore alle reali necessità degli Autonomi e Partite Iva. (LabParlamento)

recapture);. il soggetto beneficiario, ai fini dei successivi controlli, deve conservare idonea documentazione per le spese ammissibili considerate rilevanti per il calcolo del credito d'imposta prenotazione, ossia l'ordine accettato dal fornitore e il pagamento di un acconto non inferiore al 20%) restano disciplinati dalle disposizioni previgenti (L. (Ratio Quotidiano)

Quindi, cosa non si può pagare in contanti? Devono rispettare la soglia massima per l’uso dei contanti anche le donazioni, i prestiti o i regali ai parenti. (La Legge per Tutti)

Il professionista è libero di chiudere la Partita IVA in qualsiasi momento ma può accadere che sia il Fisco a farlo e senza interpellare il contribuente. La classifica (forse) non stupisce. Chiusura della Partita IVA, come avviene. (ContoCorrenteOnline.it)

Ovviamente la causale è una autodichiarazione e deve essere verosimile nel caso di accertamenti. Se vogliamo fare un regalo di matrimonio o battesimo nella causale dobbiamo scrivere “regalo battesimo, cresima, matrimonio”, oppure “donazione per” (Consumatore.com)

L’evasione fiscale resta nel mirino del Governo, che ora punta i riflettori soprattutto su falsi crediti, fuga di capitali all’estero, commercio elettronico, aiuti Covid e compliance. Evasione fiscale, dove si concentreranno i controlli. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr