Pistocchi: “Gattuso primo passo per rilanciare la Fiorentina, ma dipenderà dai giocatori”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiorentina.it SPORT

Le sue squadre giocano un buon calcio, un calcio molto organizzato, ma dipenderà tutto dai giocatori

Il giornalista ha detto la sua sul rilancio della Fiorentina: “Passa da organizzazione societaria, capacità di scouting e idea chiara di gioco”. Il noto giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno.

Il rilancio di una società di calcio passa necessariamente da: organizzazione societaria (uomini giusti nei posti giusti), capacità di scouting (per recepire talenti prima che vengano scoperti da altri), idea chiara di gioco. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Sky Sport, il principale obiettivo del tecnico gigliato durante la gara è stato seguire Pedro De La Vega (la scheda), attaccante albiceleste del Lanus. Si tratta di un esterno alto rapido, bravissimo tecnicamente, un destro che gioca a sinistra e che per le caratteristiche tecniche, oltre che fisiche (il giovane sudamericano è alto 172 cm), ricorda sicuramente Lorenzo Insigne, giocatore molto stimato dal neo mister viola (Viola News)

Gattuso, infatti, lo voleva al Napoli quando arrivò in sella ai partenopei, ed è cosa nota che De Laurentiis ci abbia provato con insistenza a strapparlo all’Hellas. L’ex Hellas Verona, nonostante la stagione deludente, è considerato un punto fermo di Rino. (Fiorentina.it)

Parole di Sofyan Amrabat e fin qui niente di strano, perché di avversari forti e organizzati ne ha trovati e ne troverà di fronte in carriera. Parte viola. (Corriere dello Sport.it)

Attenzione anche al nome di Baakyoko tornato al Chelsea dopo il prestito al Napoli All'allenatore sarebbe piaciuto avere in rosa Matteo Politano, ma la risposta del Napoli è stata chiara: "Non lo vendiamo". (AreaNapoli.it)

Ieri, a proposito, il dg viola Barone si è nascosto dietro un vago "non so." Come scrive La Nazione, il centrocampista Tiemoue Bakayoko a Napoli è stato uno dei fedelissimi di Rino Gattuso, il quale lo porterebbe volentieri a Firenze. (Tutto Napoli)

L'allenatore della viola si trova in questi giorni a Marbella, in Spagna, dove ha una casa, e non ha perso occasione per seguire dal vivo l'Argentina Under 23. Chi è de La Vega. Esterno classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Lanus, De La Vega vanta già 67 presenze in prima squadra con dieci gol messi a segno. (GianlucaDiMarzio.com)