Guida Michelin 2022: quali sono i nuovi ristoranti stellati in Italia

Guida Michelin 2022: quali sono i nuovi ristoranti stellati in Italia
Corriere dello Sport.it CULTURA E SPETTACOLO

Nella classifica della stelle per regioni la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 56 ristoranti nella "rossa" e 4 nuovi stellati.

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità, ben sette, issandosi al secondo posto con 48 ristoranti.

Tutti ristoranti che, per gli ispettori della guida, "valgono il viaggio"

Scende così di un gradino il Piemonte, con 1 novità e 45 ristoranti, segue la Toscana in quarta posizione e il Veneto che è la seconda regione più premiata nell'edizione 2022 grazie a cinque nuovi ristoranti stella presenti in guida. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

Exploit di Porto San Giorgio, che entra con i ristoranti Arcade e Retroscena, per entrambi una stella così come per i riconfermati Andreina di Loreto e il Nostrano di Pesaro Il panorama stellato della Guida Michelin Italia 2022 è il seguente:. (Senigallia Notizie)

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità issandosi al secondo posto con 48 ristoranti. Nella Guida MICHELIN Italia 2022, figurano dunque 2 new entry 2 stelle e 33 novità 1 stella, per un totale di 378 ristoranti stellati. (NapoliToday)

E’ veramente difficile descrivere a parole quello che sto provando – racconta Petrosino – E’ la stessa grande sensazione vissuta a Bologna nel 2019. Incredulità… Ho lavorato in questo ultimo anno per riconfermare quel riconoscimento qui al Bianca Relais e insieme al mio team, di cucina e di sala, ci siamo riusciti. (Lecco Notizie)

Dove mangiare bene? La Guida Michelin conferma le stelle brianzole

Confermate per lo chef licatese Pino Cuttaia, con il ristorante La Madia, le 2 Stelle Michelin. Poche ore prima, durante la presentazione della guida del Gambero Rosso, Pino Cuttaia aveva ottenuto il massimo riconoscimento: Tre Forchette. (Agrigento Notizie)

Di questi 11 conquistano le tre stelle, 38 due stelle e 329 hanno una stella. Nel ristorante sansalvese la decima stella in dieci anni è stata accolta con grande entusiasmo. (Zonalocale)

Non solo ma la guida conferma anche le "stelle" brianzole: quella di Pierino Penati da una parte e quella dello chef brianzolo Enrico Crippa. Milano scivola in quinta posizione con 16 ristoranti stellati (Prima Merate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr