Guida Michelin 2022: quali sono i nuovi ristoranti stellati in Italia

Nella classifica della stelle per regioni la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 56 ristoranti nella "rossa" e 4 nuovi stellati.

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità, ben sette, issandosi al secondo posto con 48 ristoranti.

Tutti ristoranti che, per gli ispettori della guida, "valgono il viaggio"

Scende così di un gradino il Piemonte, con 1 novità e 45 ristoranti, segue la Toscana in quarta posizione e il Veneto che è la seconda regione più premiata nell'edizione 2022 grazie a cinque nuovi ristoranti stella presenti in guida. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

A seguire poi ci sono i ristoranti che tengono ben luminosa la loro stella Questo secondo la nuova edizione 2022 della guida Michelin, uno dei maggiori riferimenti mondiali di settore, che indica i ristoranti stellati. (Friuli Oggi)

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità, ben sette, issandosi al secondo posto con 48 ristoranti Nella classifica della stelle per regioni la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 56 ristoranti e 4 nuovi stellati. (Positanonews)

Fra le provincie la più stellata è Napoli, con ben 30 ristoranti stellati: 6 bistellati e 24 con 1 stella Le stelle in regione. Restano confermate, invece, le due stelle Michelin per Agli Amici di Godia e il ristorante Harry's Piccolo di Trieste. (Udine Today)

In Italia, la prima Guida Michelin è del 1956. La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. (VicenzaToday)

Venezia ha anche due ristoranti che perdono la stella. VENEZIA. Con tre stelle fra i top in Italia ci sono sempre le Calandre, a Padova. (il mattino di Padova)

Si tratta del ristorante “Due Mari” di Tiriolo; Frammiché a Mesiano; Il Normanno a Mileto; Convito a Sangineto Lido e L’angolo del gusto di Gambarie Lamezia Terme – Sono in tutto sette le stelle Michelin, per la guida 2022, che brillano in Calabria. (Il Lametino)