Auto elettrificate: fino a 230 milioni di vetture nel 2050

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Le auto elettriche, da nicchia esclusivo appannaggio degli ecologisti (perlopiù abbienti), nei prossimi anni diventeranno sempre più importanti, aumentando considerevolmente la propria quota di mercato.

Includendo anche furgoni , autocarri pesanti e autobus, infatti, la quota di elettriche potrebbe arrivare addirittura a 230 milioni.

Secondo queste proiezioni in Europa nel 2030 ci saranno fino a 145 milioni di elettriche (elettriche pure, Bev, più ibride plug-in, Phev). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Tre punti di ricarica sono stati già installati e a breve dovrebbero entrare in funzione. In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)

Ad oggi il valore stimato per la nuovissima Fulminea è di ben 2 milioni di euro, un’auto per pochi, anzi pochissimi fortunati. Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. (Virgilio Motori)

Auto: ecco perché l’elettrica è la scelta più conveniente, seguono le ibride. Il rimbalzo più significativo è stato quello messo a segno del segmento elettrificato: le immatricolazioni di auto ibride (full e mild) sono state 46.246, il 367,4% in più; 7.732 quelle di ibride plug-in (+1.580,0%). (Yahoo Finanza)

Un percorso iniziato tempo fa con la sottoscrizione di una convenzione tra il nostro comune ed Enel x – spiega il primo cittadino, Gianpaolo Nardi -. Castel San Pietro vede green: presto la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche. (Monti Prenestini)

Milioni di auto elettriche già percorrono le strade di tutto il mondo, ma in piccolo numero. Questo ritmo è destinato a diventare ancora più impressionante, grazie anche alle case automobilistiche che andranno via via a produrre sempre più auto elettriche, le quali in percentuale con il tempo supereranno quelle ibride o tradizionali. (QuattroMania)

Le le analisi sono state effettuate su tre segmenti (auto piccole, compatte e grandi) e per individuare il costo totale di ogni tipo di veicolo sono state analizzate diverse voci: la svalutazione nel tempo (incentivi inclusi), l’IVA, i rifornimenti di carburante o ricariche di elettricità, le tasse, i costi di assicurazione e di manutenzione ordinaria. (Automoto.it)