Pattinaggio artistico, Mondiali 2023: un'Italia da nove in pagella adesso pensa al World Team trophy

OA Sport SPORT

È un’Italia da nove in pagella quella che si appresta a tornare da Saitama, città del Giappone che ha ospitato questa settimana i Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio artistico. La nostra spedizione infatti rientra nel bel Paese con due medaglie, una d’argento e una di bronzo, con la consapevolezza di essere una squadra iper competitiva in vista dell’ultimo appuntamento della stagione, il World Team Trophy 2023 che si svolgerà sempre nel Sol Levante, ma stavolta a Tokyo, nel mese di aprile. (OA Sport)

Su altre fonti

13.27: Buona la prova di Matteo Rizzo che rimonta ben quattro posizioni ed è nono, terzo degli europei, mentre Daniel Grassl conclude la sua stagione con un risultato non all’altezza delle aspettative. (OA Sport)

Saitama – Il programma libero della gara maschile ha chiuso la quattro giorni dei Mondiali di Pattinaggio di Figura a Saitama. Un’edizione memorabile per il ghiaccio tricolore, archiviata con la medaglia di bronzo della coppia di artistico Conti-Macii (leggi qui) e con quella d’argento del tandem della danza Guignard-Fabbri (leggi qui). (Il Faro online)

Il podio di Conti-Macii è il primo di sempre per un tandem italiano ai Mondiali. (AGI - Agenzia Italia)

Condividi la notizia: Saitama - La coppia formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri ha conquistato una medaglia d’argento - Trionfa l’America con Madison Chock-Evan Bates (Tuscia Web)

Luca Lanotte conquistarono il titolo iridato e Carolina Kostner il bronzo, continua la splendida avventura degli atleti italiani a questa edizione mondiale 2023. La free dance finale ha riservato grandi soddisfazioni ed emozioni per gli azzurri in gara. (BergamoNews.it)

Il programma libero della gara maschile ha chiuso la quattro giorni dei Mondiali di Saitama. Un’edizione memorabile per il ghiaccio tricolore, archiviata con la medaglia di bronzo della coppia di artistico Conti-Macii e con quella d’argento del tandem della danza Guignard-Fabbri. (FISG)