Il Movimento perde un'altra stella, lascia Agnese Catini: "Qui i consiglieri trattati come servi"

RomaToday INTERNO

Municipio VII) che conclude – “Sarà senza dubbio un valore aggiunto per il nostro progetto, soprattutto per la tante battaglie portate avanti nel campo del sociale”.Queste le dichiarazioni di Monica Lozzi.

La consigliera Maria Agnese Catini, come anticipato da RomaToday a inizio mese, dice addio ai pentastellati.

"Voglio dare il benvenuto ad Agnese Catini, Pres.

Commissione Politiche Sociali del Campidoglio, all'interno di REvoluzione Civica e ringraziarla per le parole espresse nei nostri confronti” – così Monica Lozzi (Pres. (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Si apra da domani tavolo politico su Roma della coalizione progressista insieme al Movimento Cinque Stelle che possa proseguire la strada intrapresa dal secondo Governo Conte, per condividere insieme temi, nomi e squadra". (Fanpage.it)

Deve essere raccolto l’invito di dotare Roma di poteri e risorse speciali” Alla votazione finale ha partecipato anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi. (LA NOTIZIA)

Ma il Movimento è già alle prese con i dissensi interni sul sostegno al governo di Mario Draghi così come sulla composizione del nuovo Comitato direttivo. E gli esponenti di punta dei 5 stelle si sono tenuti alla larga dalla questione, ad eccezione di poche parole spese (senza grande enfasi) dall'ex capo politico Luigi Di Maio. (AGI - Agenzia Italia)

Ma soprattutto per una questione di equilibri interni al M5S, mai instabili come nelle ultime settimane. Mentre il segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre, ha aperto al dialogo, sì, ma per ora con i grillini «che dicono no alla sindaca» (Corriere della Sera)

A tre mesi dalle elezioni, il Movimento non ha ancora preso posizione sul Raggi bis. La sindaca ha fatto bene a sollevare la questione” della sua candidatura chiedendo il voto su Rousseau. (LA NOTIZIA)

Andrea De Priamo, capogruppo di FdI, boccia il documento contabile «con tagli importanti, molto lontano dalle necessità e destinato a lasciare ferite profonde» E sarebbe in procinto di lasciare il gruppo, già la prossima settimana, anche la consigliera M5S Simona Ficcardi, che sta ancora valutando le prossime mosse. (Corriere della Sera)