Raccolta fondi di Enaip per la montagna ferita

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

In prima linea le sedi di Feltre e Longarone, che accolgono circa 400 studenti tra i 14 e i 18 anni: «L’iniziativa», spiega Giorgio Sbrissa, amministratore di Enaip Veneto, «è nata col cuore e con la voglia di andare oltre la semplice vicinanza

Un’azione che si concluderà con la consegna del ricavato nelle mani del presidente Padrin in modo che possa destinarla direttamente a iniziative di sostegno per le famiglie e imprese. (il Corriere delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un anno così, non solo di assenza ma soprattutto di incertezza, è stato devastante psicologicamente”. il 62% dei bambini evidenzia uno stato d’animo negativo (tristezza, noia, stanchezza) e il 58% degli adolescenti dichiara uno stato d’animo negativo come tristezza e paura. (LaPresse)

L’INIZIATIVA. . Nasce il “Cammino sospirolese”. Siamo infatti di fronte ad una vera e propria promozione turistica a livello nazionale ed internazionale della Valbelluna ma non solo, con le inevitabili positive ricadute in termini di presenze. (il Corriere delle Alpi)

Contestando che non si era trattato di una nuova costruzione ma di una ristrutturazione, per quanto con un ampliamento del fabbricato e ad esempio l’eliminazione di una scala. Il 9 marzo di quell’anno, infatti, il Comune di Belluno emette l’ordine di demolizione della costruzione accessoria adiacente alla casa principale. (Corriere Delle Alpi)

Secondo evento lunedì 22 marzo: si parlerà della convenzione di Istanbul, ovvero del primo strumento internazionale che riconosce la violenza contro le donne come violazione dei diritti umani. Interverranno il giornalista bellunese Marco D’Incà e Monica Andolfatto del sindacato giornalisti Veneto (Corriere Delle Alpi)

Noi siamo pronti a fare sei spettacoli, quattro tra aprile e maggio e due a giugno. Il loggione rimane invece pubblico e aperto a tutti.Il nuovo teatro viene inaugurato nel 1835, dopo due anni di lavori, ospitando l’opera lirica. (Corriere Delle Alpi)

La società, che ha disposizione anche un ampio spazio esterno delimitato (di norma adibito a solarium), ha deciso di usare la creatività per reinventare le sue abituali proposte. Ecco così le lezioni all’aperto, con pacchetti diversificati settimanalmente, nel rispetto dei vari protocolli e con massima flessibilità oraria. (il Corriere delle Alpi)